Non ho afferrato quale sia il tuo problema...Originariamente inviato da thirdeyeblind82
Infatti è proprio per colpa dei vari float che ho questo problema!
Il codice è molto semplice:
<div id="contenitore">
<div id="colonna_sinistra"></div>
<div id="colonna_centrale"></div>
<div id="colonna_destra"></div>
<div id="footer"></div>
</div>
Tieni conto che sia le colonne che il footer hanno un float (left o right che sia), quindi il div contenitore rimane ad altezza 0. Lasciando il float alle colonne destra e sinistra (che devono averlo per forza o non riuscirei a posizionarle) e togliendolo alla colonna centrale, come faccio a tenere il footer sotto se le colonne sono più lunghe della colonna centrale?! Le colonne laterali finirebbero per passare sopra al footer...
E come faccio a fare in modo che "contenitore" sia alto quanto le colonne laterali se queste non vengono prese in esame?
Non so se c'hai capito molto.... L'ho scritto un pò incasinato....![]()
Se la struttura che vuoi fare consiste in tre colonne affiancate (mettiamo di 100x300 l'una) ed un footer (per esempio di 300x10), fai il contenitore di 300x310 con "position: relative;" nel CSS e agli altri div interni metti "position: absolute;". In questo modo dovresti riuscire a posizione facilmente i div interni nel contenitore con gli attributi "top", "left", "right"... anche senza usare i float, se ti creano problemi.
Poi, non capisco perché tu debba usare per forza i float per posizionare le colonne...![]()

Rispondi quotando