Innanzitutto mi scuso se non riuscirò a spiegarmi in modo diciamo "professionale" usando i termini precisi, sto ancora imparando. Ecco il problema: per postare i commenti Blogger usa un iframe
che richiama una pagina in cui è presente la text-area per scrivere i commenti e i pulsanti per inviarli (pagina a cui vengono inviati tutti i paramentri necessari, tipo post a cui si fa riferimento oppure identità Blogger della persona che commenta).codice:<iframe allowtransparency='true' expr:src='data:post.commentFormIframeSrc' frameborder='0' height='200' id='comment-editor' scrolling='auto' width='100%'/>
Ora io vorrei fare qualche aggiunta, tipo dei pulsanti per aggiungere automaticamente i tag per il bold o l'italic o le emoticon, e saprei anche come fare, ma so farlo solo agendo sulla text-area e/o sui pulsanti, cioè usando degli onclick o similari direttamente nel tag della <textarea> e/o degli <input>: il problema è che come ho detto, quella parte del codice non posso modificarla, essendo contenuta in una pagina a parte richiamata in iframe.
La domanda è: esiste un modo in cui si possa fare quello che voglio in una situazione come questa?
Chiedo per favore ai lettori di rispondermi comunque, anche solo per dirmi che non si può fare niente, così almeno so che è impossibile e non ci perdo altro tempo.
Grazie per l'attenzione.