Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: lista record per email

Utente di HTML.it

lista record per email

Salve Ragazzi,

non so se sono nel forum giusto ma ho la seguente necessità:

ho una prima pagina di ricerca (nomi.asp) che mi va ad interrogare un database dove a seconda dei parametri inseriti estraggo una lista di nomi con relativi indirizzi email. A fianco di ogni nome ho inserito un checkbox per cui dopo aver spuntato i nomi che mi interessano invio il tutto ad un'altra pagina (email.asp) dove ho una lista finale sulla quale effettuo un'ulteriore controllo e volendo anche una stampa dopodichè vorrei inserire tale lista (e questo non so come farlo) nel campo Ccn di Outlook.

Posto il codice di email.asp

<%
    set con = server.createobject("ADODB.Connection")
    con.open "DRIVER={Microsoft Access Driver (*.mdb)};DBQ=" & server.mappath("db.mdb")
    set rs = Server.CreateObject("ADODB.Recordset")
    rs.activeconnection = con
    strsql = "select * from clienti order by nome asc"
    rs.open strsql
    while not rs.eof
    record = request("record_" & rs("id"))
    if len(record) <> 0 then
    strsql = "select * from clienti where id = " & record
    set rs2 = con.execute(strsql)
    if not rs2.eof then
    id = rs2("id")
    nome = rs2("nome")
    email = rs2("email")
    %>

Destinatario <%=id%> : <%=nome%> <%=email%>

</p>
    <%
    end if
    rs2.close
    set rs2 = nothing
    end if
    rs.movenext
    wend
    rs.close
    set rs = nothing
    con.close
    set con = nothing
    %>

Questo sistema mi risulterebbe molto comodo in quanto diverse persone possono accedere a queste pagine ma poi l'invio delle email sarebbe gestito da ciascuno con il proprio programma in autonomia.

Grazie a tutti per la collaborazione.

Utente di HTML.it L'avatar di yro
    e cosa ti serve... il tutto???
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Utente di HTML.it
    Ciao Yro,

no scusami, solamente un bottone che mi apra outlook e mi faccia trovare la lista inserita nel campo Cnn......tutto qui se non è troppo complicato.

Comunque grazie della risposta.

una volta che hai prelevato le mail, devi usare "mailto" e studiandoti le sue proprietà sei a posto!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

Utente di HTML.it
    Scusami di nuovo Yro,

ma inserire un solo nominativo è semplice , ciò che trovo complicato è che tutta la lista dei nomi (uno dopo l'altro) mi compaia nel campo CCn o che altro.

Ho dato un'occhiata alle proprietà del mailto ma non ho trovato nulla che mi aiuti.

Grazie ancora.

ma se costruisci la stringa così: aa@aa.it;bb@bb.it;cc@cc.it

dovrebbe funzionare, sempre se con outlook, si dividono gli indirizzo con il ;

Utente di HTML.it
    Se fosse possibile lo farei ma la lista degli indirizzi mi viene su da una select su una tabella e quindi variabile (vedi codice pagina mail.asp). Ora hai centrato il problema: non so come fare in modo che gli indirizzi che io visualizzo in colonna vadano uno a fianco all'altro nel campo Ccn.

Grazie ancora.

forse devi agire prima, se tu nella pagina dei chekbox metti:
    codice:
    <input type="checkbox" name="email" value="<%=rs.("email")%>">
    poi quando fai il request.form ti trovi tutti gli indirizzi insieme... in un'unica variabile... :master:

Utente di HTML.it
    Oppure quando analizzi gli indirizzi che hai scelto nella seconda pagina ti fai 1 bel ciclo for che ti concatena i loro valori mettendoci un bel ";" in mezzo.

una cosa del genere

codice:
    Dim X,Mailto

Mailto = ""

For X = 0 to NumDestinatari

Mailto = Mailto & Destinatario&X &";"

Next
    Ovviamente per fare sta cosa penso che tu debbia riadattare un tantino la pagina in cui ci sono i checkbox, magari se posti anche quella possiamo vederci più chiaro!
    ciao!

Originariamente inviato da referee84
    Oppure quando analizzi gli indirizzi che hai scelto nella seconda pagina ti fai 1 bel ciclo for che ti concatena i loro valori mettendoci un bel ";" in mezzo.

una cosa del genere

codice:
    Dim X,Mailto

Mailto = ""

For X = 0 to NumDestinatari

Mailto = Mailto & Destinatario&X &";"

Next
    Ovviamente per fare sta cosa penso che tu debbia riadattare un tantino la pagina in cui ci sono i checkbox, magari se posti anche quella possiamo vederci più chiaro!
    ciao!
    ecco appunto... ieri non mi veniva come concatenerli

Permessi di invio