Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di sylvaticus

[C++] - Append su file da multiple istanze

Salve... adesso che la mia applicazione "desktop" è migrata in ambiente cluster mi sono accorto del problema di dover usare append() su files accessibili simultanemente da molte istanze di uno stesso programma (scritto in C++).

Scommetto che è unsafe...

Esiste la possibilità di utilizzare delle sorte di lock? Se ne occupa l'OS od il codice del programma? Oppure proprio come design non va bene e devo rivedere le modalità di output del mio programma??

Grazie..
    Antonello
    <<contro i gas serra, spero più nelle nuove tecnologie pulite che nelle conferenze internazionali>>
    -- Steven Chu

Utente di HTML.it L'avatar di oregon

Re: [C++] - Append su file da multiple istanze

Originariamente inviato da sylvaticus
    Salve... adesso che la mia applicazione "desktop" è migrata in ambiente cluster
    Ovvero, ora che e' in rete. Il fatto che sia in cluster (resource cluster o load balancing?) non e' influente ...

mi sono accorto del problema di dover usare append() su files accessibili simultanemente da molte istanze di uno stesso programma (scritto in C++).

...
    Non e' chiaro di che tipi di file si tratta ma qualsiasi problema di lock viene gestito dal sistema operativo.

E' importante sapere come apri il file e come intercetti e recuperi gli eventuali errori derivanti dalla append ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Permessi di invio