Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

modifica contemporanea di più pagine

Salve a tutti,
    sto studiando per capire come realizzare siti table-less, sono a "buon punto" ma ho alcuni buchi neri e vorrei partire con un progetto reale così mi impratichisco ma primo tra tutti non ho capito in modo fermo una cosa:

avendo 100 pagine scritte tutte in html posso cambiare su tutte l'header ad esempio (e non parlo dello stile del testo ma proprio dell'intera "parte alta" della pagina) cambiando un singolo file?

tipo come coi frame per capirci...ma con la praticita di un css etserno?

xke trovo esempi solo di modifiche in grande scala dei font ma non dei "blocchi interi" tipo header, menu, contenuti, footer.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    devi usare le inclusioni lato server:
    come-includere-codice-esterno-nelle-pagine-web

Utente di HTML.it L'avatar di fastcdr
    basta includere con l'ausilio di php se non hai risolto te lo spiego meglio ciao

Utente di HTML.it
    ho letto la guida che mi è stata linkata e l'ho trovata molto utile, un po fastidioso che su server unix l'estensione debba essere .shtml ma è sorvolabile, ti rigrazio per la disponibilità, anzi ne approfitto perche ho 2-3 dubbi

1 oltre alle inclusioni per siti con molti contenuti ridondanti esistono solo le alternative date da php asp e simili o esistono altre soluzioni facendoli in xhtml?

2 a livello di indicizzazione per i motori non da problemi questa tecnica vero? se la legge già composta la pagina non è che legge la versione con 4 righe di codice in croce

1)dunque per xhtml io questo non te lo so' dire. ho usato php perchè avevo un problema simile al tuo e lo trovato molto utile e pratico e li mi son fermato non ho approfondito.

2)a quanto pare le inclusioni in php ho letto che aiutano l'indicizzazione perchè a livello teorico leggono 2 volte i meta e le keyword quindi sia quelli della pagina che l'utente vede a video che quelli dell'include che sono sul server unendoli ne legge 2 ma forse questo te lo sanno spegare molto meglio nel forum php.

Originariamente inviato da g1515
    1 oltre alle inclusioni per siti con molti contenuti ridondanti esistono solo le alternative date da php asp e simili o esistono altre soluzioni facendoli in xhtml?

2 a livello di indicizzazione per i motori non da problemi questa tecnica vero? se la legge già composta la pagina non è che legge la versione con 4 righe di codice in croce
    1 xhtml è solo un linguaggio di marcatura, di output, statico. quindi non è adatto allo scopo.

2 il motore di ricerca legge quello che deve risultare contenuto nella pagina: se ne frega se proviene da un'inclusione o meno. il processo di valorizzazione è poi altra cosa, e solitamente non penalizzante

non capisco quello che dice fastcdr al punto 2... mi pare tanto una baggianata...
    anche perché se ci fossero doppie keyword e simili significherebbe aver sbagliato ad includere...

potrebbe anche essere una "baggianata" tanto su internet di "baggianate" se ne leggono tante una piu' o una meno non fa testo. ma io l'ho letto su un forum non me lo sono invetato tanto piu' che ho specificato di chiedere sul forum php . Certo su un forum ci si sta per dialogare e discutere non per litigare quindi ok hai ragione!!!

Originariamente inviato da fastcdr
    Certo su un forum ci si sta per dialogare e discutere non per litigare quindi ok hai ragione!!!
    ma che te la sei presa? e per cosa poi?
    ... mica ho detto che TU dici fesserie

solo che quello che hai detto, cosa di cui non ti fai carico ma che riporti solamente,
    non mi torna. tutto qui.

se poi portassi anche argomenti fonti ecc mica disdegnerei!

:rollo: no non me la sono presa ho interpretato male la risposta ma erano le 7,15 del mattino dopo una nottata di calore afoso mi spiace essere stato mezzo scorbutico.
    comunque ora purtroppo non trovo più il link nei preferiti lo avevo letto su un forum di una certa importanza. comunque cio' che ti posso assicurare se vuoi approfondire sto guardando il codice del mio sito dove ho usato parecchie inclusioni e in effetti l'header le keyword i meta name ecc ecc sono scritti 2 volte

ok... scusa fastcdr... ma siamo su un forum tecnico di linquaggio di marcatura.

mi permetto di informarti che su una pagina
    (vista la tua che hai riportato come esempio)
    ci devono essere solo e esclusivamente:

UNA dichiarazione DTD
    UNA istanza html
    UNA istanza head
    UNA istanza body

meta, link a CSS, title e quanto deve stare in head NON può e non deve trovarsi in altri parti della pagina

questo per essere coerenti con il lavoro che facciamo su questo forum.

Permessi di invio