Originariamente inviato da Balu Persli
Mi è venuta un'idea potrei prendere delle foto di attrezzature da pesca e metterle come sfondo nella parte bianca ovviamente con opacita minima per poterci scrivere sopra in modo leggibile.
Pensavo di metterle però se fossero appoggiate a un tavolo bianco perciò con un'mbreggiatura realistica.
Ora però ho bisogno di qualcuno che mi da 2 dritte su come fare il tutto con GIMP, fino a ritagliare le attrezzature ci arrivo ma poi a sistemarle sul bianco e a farne un'mbregiatura realistica no e non saprei da dove cominciare....
ciao
partiamo dall'immagine che hai postato: io rimuoverei la scritta "news" e la riprodurrei in testo anziche' sottoforma di immagine, inoltre troverei un font corposo, regolare e morbido tipo il nougat http://www.dafont.com/nougat.font per scrivere il titolo del sito
carina l'idea della semitrasparenza per il menu, pero' eviterei il bombato, limitandomi a un livello semitrasparente bidimensionale
no agli elementi dietro al testo: e' uno stile ormai in disuso e rende difficoltosa la lettura del testo (forse anche per questo e' finito in disuso); invece, se ti va di inserire immagini a tema, io le userei per creare delle intestazioni ad hoc per i box a lato, badando di mantenere i colori principali della foto (l'azzurro che hai usato non c'entra nulla col resto); ho usato la tua immagine, ma in effetti avrei dovuto rimuovere l'ombra, me ne accorgo ora![]()
farei anche una modifica alla foto stessa, cercando di centrare il sole rispetto al resto, in modo da creare una linea continua tra il titolo, il sole e il menu![]()