Con i server delle repositry di Xandros scarsamente agibili e non solo qui da noi , scaricare programmi per xandros sarà sempre un ' impresa , lo è sempre stata anche prima dell' arrivo di asus eepc.
Miracoli non li può fare nessuno , il gestore dei pacchetti se non è in grado di trovare l' index file sul server , i pacchetti non può andarseli a cercare a caso.
Se ti accontenti di ciò che trovi preinstallato nel eepc , xandros è distribuzione debian stable-base , quindi no problem.
Se hai bisogno di installare altri pacchetti , con il gestore inpossibilitato a farlo x inagibilità dei server delle repositri sei fregato , in pratica con i server di xandros sei fregato quasi sempre.
Non è un problema che puoi risolvere in locale , se vuoi provare a farti una giratina in florida ed andare a vedere perchè i server non vanno e se xandros ti permette di metterci le mani fai un po te.
Tagliamo corto , quando il cambio distro è la soluzione migliore , lo è e lo rimane che possa piacere o meno, proprio per evitare problemi immediati ed ancor più futuri
Son passati anche i vecchi tempi in cui per installare linux servivano tempi lunghi e molta pazienza.
Per sostituire xandros eepc con xubuntu-eepc basta meno di mezz'ora tutto compreso.