Menphisx

ancora non ho capito come riempire le singole aree di 30 bytes con i pixel originali dei font che vorrei. Tutto quello che dici mi è chiaro ma credo che tu non abbia inteso quello che ti chiedevo.

In pratica, se voglio scrivere la parola "Mauri" nel font Arial sull'immagine, da dove copio i pixel che costituiscono la "M"? e poi la "a"? e così di seguito in Arial? Ho capito che devo riempire i pixel in una porzione di memoria per poi distribuirli a video. E questo lo saprei fare, ma da dove leggo (pixel per pixel) la forma del singolo carattere? Tutti i suoi pixel?

Mica pixel per pixel mi devo costruire la MATRICE di tutte le lettere dell'alfabeto (o quantomeno della frase che voglio scrivere), in un particolare stile pieno, nella dimensione che mi serve?

Al massimo, ridisegnando manualmente la matrice dei caratteri, si riuscirebbe a generare una scritta in uno stile molto rozzo e stilizzato e si avrebbe poi il problema del ridimensionamento e del consecutivo riempimento del carattere.

Come vedi, non ho capito. Se invece si tratta di riscrivere i font, allora questa soluzione non è adatta al mio scopo.

Aspetto un tuo commento.

Grazie mille!

Maurizio