Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Con Explorer il font si vede enorme!

Lavoro a un sito Joomla 1.0.15 in lingua italiana con Firefox..tutto ok..ho ben pensato di controllare finalmente anche Explorer e....orrore...gli articoli scritti in grassetto, perfetti su Firefox, qui sono immensi.
    Alcune parti dei forms non sono centrati e coprono delle scritte...
    ho notato però che quando apro Explorer la pagina mi si vede molto più grande, tipo come se fosse con le icone grandi...c'entra qualcosa?
    Avevo questo problema anche lavorando con un altro programma WYSYWYG e poi inviando via ftp le pagine create..ma con Firefox..dovevo fare le prove su dove mettere scritte e altro perché era sempre un po' diverso su posizione e grandezza rispetto a come vedevo.
    Scusate se posto qui che è per esperti, ma appunto forse un'occhiata al CSS equivarrebbe a mesi di mie ricerche a tentoni, non è che lo posso postare?
    Come dovrei fare per non infrangere la netiquette, sono convinta che sia qualche cavolata nel font formattato.
    Chi mi aiuta, a sto punto sono bloccatissima!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    come hai definito la grandezza dei font?

posta vedere le regole css in cui l'hai fatto
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

hai usato span con stili in-line come se piovesse
    e in quasi tutti dichiari un a percentuale per il font
    è facile che si siano sommate o moltiplicate
    cerca di usare i fogli di stile esterni, servono proprio a non perdere il controllo

Originariamente inviato da mucu
    hai usato span con stili in-line come se piovesse
    e in quasi tutti dichiari un a percentuale per il font
    è facile che si siano sommate o moltiplicate
    cerca di usare i fogli di stile esterni, servono proprio a non perdere il controllo
    sulla base di quale codice?

xellisss, nel caso l'avessi fatto, ti invito a non rivolgerti in privato per la risoluzione dei problemi,
    altrimenti non ha senso aprire un post in un forum se poi solo uno o pochi possono aiutarti.

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

sulla base dell'homepage

va bene

poi magari si riferiva ad un'altra pagina e ho toppato

Scusate se non ho risposto subito ma non ho potuto accendere il pc.
    Grazie per le risposte..Il sito si riferisce a ischiavacanze...il fatto è che non conosco codice, e ho variato solo alcune cose rispetto allo standard del CSS, riformattando il testo quando dovevo scrivere i contenuti.
    Molte cose sono fatte col WYSYWYG quindi il codice conseguente si è scritto da sè..
    non so cosa dovrei postare per le regole del CSS...potreste suggerirmelo con precisione senza andare sul tecnico che non capisco?
    Lo span cosa sarebbe,è un tag che indica qualche comando?
    Cosa posso fare per tornare "normale"?
    Mi indicate una pulizia semplice del codice su suggerimenti elementari?
    Per me ci è voluto tanto a mettere insieme tutto questo e vorrei rimediare anche perdendo tempo se solo capisco cosa fare.
    Grazie mille aspetto consigli (guarderò la risposta che spero stanotte,dopo il lavoro!)

..un piccolo aiuto?

Volevo aggiornarvi sui miei miseri progressi solitari e avere se possibile da voi una dritta, se sono sulla strada giusta o meno..
    dopo varie prove, ricerche ecc. risulta che non c'era il file DOCTYPE nel mio template associato al CSS.
    Ne inserisco uno. Ecco dunque l'inizio del file INDEX.PHP del template:

<?php echo "<?xml version=\"1.0\"?>"; ?>
    <!DOCTYPE html PUBLIC “-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN” “http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd”>
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; <?php echo _ISO; ?>" />
    <?php mosShowHead(); ?>
    <link href="<?php echo $mosConfig_live_site;?>/templates/<?php echo $GLOBALS[cur_template];?>/css/template_css.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
    <link rel="shortcut icon" href="<?php echo $mosConfig_live_site;?>/images/favicon.ico" />
    <script language="javascript" src="<?php echo $mosConfig_live_site;?>/templates/<?php echo $GLOBALS[cur_template];?>/js/fix.js"></script>
    </head>

Cercando di validare per scoprire altri errori, me ne ha dati 9 relatici proprio al DOCTYPE.
    Boh!Sto usando il template Go-Vista usando Joomla 1.0.15.
    Visivamente non è cambiato molto, in Explorer vedo sempre i font molto grandi.
    Ho fatto la prova per vedere come si comporta il browser col documento in questione, e con Firefox è risultato che và in MOADALITA' STANDARD, mentre con Explorer in modalità QUIRK.
    Questo che significa?
    Che ho messo il doctype sbagliato?
    Sono andata a rivedere il template e c'è solo scritto XML version 1.0.
    Sono informazioni che mi dovrebbero interessare o non risolveranno i miei problemi?
    Scusate per la mia newbbaggine, grazie per l'attenzione

Permessi di invio