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  1. #1
    Utente di HTML.it
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    [c++]documentazione e libri com

    Ciao.
    Qualcuno sa dove trovare della documentazione fatta bene o ha un libro da consigliarmi su come utilizzare com in c++?
    Grazie.

  2. #2
    Ci sono ottimi libri su COM ma sono tutti datati, perché è una tecnologia "deprecata" dalla Microsoft, come mai ti serve usare COM?
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    Grazie pallinopinco , sei sempre disponibile.
    Vorrei utilizzare com perchè sto iniziando un progetto che usa le opengl e vorrei utilizzare il c++ per la parte grafica e il c# per l'interfaccia.
    Pensavo di creare un api per l'applicazione c++ in com , e non sapevo che fosse una tecnologia deprecata.
    Vorrei usare un api sia per interfacciare l'applicazione c++ con il c# sia per esporre l'interfaccia a qualsiasi altro programma(ad es vba in excel)
    Cosa useresti?
    grazie .

  4. #4
    Vorrei utilizzare com perchè sto iniziando un progetto che usa le opengl e vorrei utilizzare il c++ per la parte grafica e il c# per l'interfaccia.
    A che pro? Perché non realizzare tutto in C#? Per dare una risposta al "cosa useresti" bisogna conoscere tutte le specifiche del tuo progetto. Quali sono i requisiti?
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  5. #5
    Utente di HTML.it
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    Il requisito principale sono le prestazioni , per questo volevo utilizzare il c++,E' Un piccolo engine 3d per la creazione di terreni e di oggetti .
    Pensavo che dato che il c# è interpretato fosse molto piuì' lento ,non è cosi'?

  6. #6

  7. #7
    Perchè non fare tutto in C++ ?
    O tutto in C#, visto che non noterai differenze prestazionali per un piccolo engine 3D a fronte della maggiore complessità del codice C++ necessario.
    "Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere."

  8. #8
    Utente di HTML.it
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    ma per creare un api , per far si che si possa accedere al progetto ad es . da vba , come da qualsialsi linguaggio non si usa piu' com?
    come si puo fare?

  9. #9
    Originariamente inviato da pallinopinco
    O tutto in C#, visto che non noterai differenze prestazionali per un piccolo engine 3D a fronte della maggiore complessità del codice C++ necessario.
    Dato che ha scritto già l'engine in C++, perchè non finire in C++
    Insomma rincominciare tutto da capo non mi sembra il caso
    Ci sono ottime librerie grafiche in C++.

    ma per creare un api , per far si che si possa accedere al progetto ad es . da vba , come da qualsialsi linguaggio non si usa piu' com?
    come si puo fare?
    Mi dispiace non conosco COM.


  10. #10
    Utente di HTML.it
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    intanto grazie
    poi volevo chiedere a te e a pallinopinco se effettivamente per un piccolo engine(che forse si puo chiamare presuntuosamente cosi)sono cosi' simili le prestazioni tra c++ e c# ?
    Pero ' , per programmi piu' complessi si notano le differenze?
    Ha un senso programmare in c++ per le prestazioni?
    i giochi mi sembra che si programmino ancora in c++ , o sbaglio?
    Insomma forse vado un po OT , ma mi sono venute a mancare delle "certezze" che avevo.
    Ciao.

    ps.COmunque ho scelto di farlo in c++ , e di usare le wxwidgets.

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