Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

reinstallare xp dai dischi di ripristino

ciao a tutti.
    Io ho due dischi di ripristino e vorrei sapere come reinstallare xp. Vorrei delle istruzioni molto semplici perchè non sono molto esperto, anzi, non ci capisco quasi niente. Ho un hard disk da 80gb e win xp sp3.
    PS: una volta effettuato questo perdo tutto quello che sta sul pc giusto?

Allora, innanzitutto bisogna chiarire una cosa: se hai già installato XP e vuoi ripristinarlo non ci sono problemi, il ripristino non cancella niente, sovvrascrive i files già essistenti senza intaccare alcun programma. Il ripristino si puo usare ad esempio se per x motivi si è danneggiato un file di Windows o vedi che comunque non funziona bene.
    La seconda cosa è che se invece vuoi installare XP di nuovo, allora SI ti cancella tutto quello che hai e te lo installa a zero. Dopo di questo dovrai reinstallare i drivers e tutti i programmi che ti servono. Occhio, non reinstallare XP se non hai i cd dei drivers.( molti drivers li riconosce automaticamente, altri devi installarli tu) Potrai anche caso mai cercarli su Internet ma se non sei molto esperto come dici, ti romperai abbastanza le balle.
    Il tuo è un PC portatile?
    Spiegami meglio quello dei dischi di ripristino, se no ti dico io come fare. Spero tu abbia almeno il cd di XP.
    A dopo.
    Meglio stare zitti e sembrare dei fessi che parlare e sciogliere ogni dubbio.

Utente di HTML.it
    io vorrei riportare il pc nella stessa situazione in cui lho trovato la prima volta che l'ho acceso, senza tutti i files che ho io. Il cd di Win XP non lo ho. Ho solo i due dischetti di riprtistino e basta.

Utente di HTML.it
    ah scusa, si il mio pc è portatile

Utente di HTML.it
    qualcuno mi saprebbe spiegare quello che dovrei fare in modo semplice? Lo vorrei fare entro questa sera.
    PS SI cancellano tutti i files che avevo giusto?

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Forse non ti rendi conto della domanda che fai. E' generica assai.
    Sappi che ogni marca o portatile ha una storia sua. In linea di principio i ripristini si assomigliano tutti ma nel dettaglio possono essere tutti diversi.
    Il manuale del portatile forse risolve il problema.

Utente di HTML.it
    Ciao,

SI cancellano tutti i files che avevo giusto
    Si, si cancella tutto, ritornerai ad avere il portatile come quando lo hai acceso la prima volta.

Posta almeno marca e modello del portatile, così possiamo trovare il manuale del tuo portatile e chiarirti i dubbi che ti assillano.

Sempre se chiarisci quali sono i dubbi.

Ciao

Utente di HTML.it
    risolto tutto grazie comunque per l'attenzione

Permessi di invio