Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Software open source e attività webdesigner

Salve a tutti, per lavorare come webdesigner a tutti gli effetti di legge, ovviamente parlo chi inizia un'attività, senza acquistare i software costosi che tutti conosciamo, si possono creare siti web con software open source, tipo Gimp per la grafica e altri che riguardano l'html, oppure creare siti con le versioni trial di photoshop, flash ecc ?

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    con le trial adobe ci fai poco visto che, se non ricordo male, durano 30 giorni

comunque, per lavorare la grafica di siti web gimp va bene

Utente di HTML.it

si, ma...

Ciao, lo so che durano solo 30 giorni, però un ragazzo che inizia l'attività, che apre la Partita Iva e che non sa ancora se lavorerà o meno, ma ha per esempio dei software open source di html o Gimp, per la legge si possono usare?

Re: si, ma...

Originariamente inviato da web75
    dei software open source di html o Gimp, per la legge si possono usare?
    si
    If you don’t know what this value should be, check with your system administrator. If you are the system administrator, figure out what this value should be

Per quanto riguarda le Trial riguardati bene la licenza al momento dell'installazione perché credo che siano solo a scopo di valutazione (cioè anche se sono pienamente funzionanti non le puoi usare per lavorarci).
    «Dottore!!! Me sogno sempre de esse' un cane…» «E da quando?» «Da quando ero cucciolo!» (Pippo Franco - anni '70)

Esperienza personale

Cioncordo con Rodolfo. Ho provato una volta un programma per costruire i menù e ne ho inserito uno per prova che funzionanava benissimo. Quando l'ho pubblicato, nonostante fosse fatto da un trial "legale", mi dava un messaggio ad ogni apertura pagina avvertendo che non avevo comprato la licenza. Conviene davvero studiarsi bene la licenza d'uso.
    Webmaster54 - alias - Gianni

Originariamente inviato da Myaku
    con le trial adobe ci fai poco visto che, se non ricordo male, durano 30 giorni

comunque, per lavorare la grafica di siti web gimp va bene

30 giorni, 24/24 e riesci ad acquistare Photoshop, ma ti rovini la vita

Per la grafica web concordo con Myaku fino ad un certo punto. Se devi lanciarti in applicazioni Flash, la vedo dura senza la suite.. ora fai molte cose con Ajax sicuro, ma Flash rimane un altro livello ancora. Se non ti trovi con Gimp (cosa che succede spesso per chi ha imparato a fare grafica sulla suite Adobe) e hai un giro d'affari, ti consiglio di buttarti: tutti gli amici designer che l'han fatto, mi hanno dato ragione.

Dato che hai partita Iva poi riesci a recuperare qualcosa, se riesci a sentire un fornitore di fiducia, puoi anche dilazionare le spese d'acquisto software, anche se sono eccessive.
    Considero la produttività di Photoshop/Flash molto superiore a qualsiasi software open attualmente in circolazione (da Gimp ad Inkscape, anche se sanno fare il loro sporco lavoro).

Vaglia tutte le ipotesi, magari anche gli incentivi (esistono?) per uno start up aziendale!
    mySkedO.it // Design my future // Givin' a soul

Permessi di invio