Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di hansolo

Aggiungere dei permessi alle cartelle

Ho un pc con xp prof, dove su due cartelle ho dei video....ho copiato tali video poi su un h.d. multimediale che usa samba. Ora, quando digito l'ip di tale disco che diventa anche un nas vedo dal mio pc anche le cartelle però ho notato che posso modificarle...vorrei invece mettere delle restrizioni....per es permettere solo il download e basta. E' fattibile tale cosa?
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    Dipende dal software di gestione del disco ovviamente. Di solito i permessi ci sono sempre.

Originariamente inviato da nelsonblu
    Dipende dal software di gestione del disco ovviamente. Di solito i permessi ci sono sempre.
    Perdonami l'ignoranza...che significa ? Non vedo nessun modo per impstare o meno delle restrizioni. Per fare ciò come devo fare?
    Grazie

Purtroppo ogni software ha la sua storia.
    Ti posso far vedere il mio, di piu non so.

Vabbe....adesso provo a chiamare il centro che me lo ha venduto perke questa skermata non mi appare manco se prego.

Dunque il centro assistenza mi dice che la funzione di gestione files non è implementata, quindi devo installare un qualche software nel disco esterno che autorizza chi entra nell'h.d. al solo dowunload dei file senza permettere alcuna modifica.
    Qualche idea a proposito?

Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Ma non puoi gestire la cosa semplicemente con il gestore delle proprietà della cartella di windows attirbuendo ai vari utenti le possibilità read, read-write, ecc...?
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

Originariamente inviato da Bugu
    Ma non puoi gestire la cosa semplicemente con il gestore delle proprietà della cartella di windows attirbuendo ai vari utenti le possibilità read, read-write, ecc...?
    Sarebbe?? mi puoi cortesemente spiegare la procedura o darmi un link di riferimento?
    Grazie della info gentilissimo!!!

Originariamente inviato da hansolo
    Dunque il centro assistenza mi dice che la funzione di gestione files non è implementata, quindi devo installare un qualche software nel disco esterno che autorizza chi entra nell'h.d. al solo dowunload dei file senza permettere alcuna modifica.
    Qualche idea a proposito?
    Non capisco, ma tu quando accedi alle cartelle dell'hardisk, che fai esattamente??? le trovi in risorse del computer? in ftp? via browser?
    p.s. ma si può in un nas installare un software?????? e che ha, un sistema operativo complesso? mah??

Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    Sarebbe?? mi puoi cortesemente spiegare la procedura o darmi un link di riferimento?
    Grazie della info gentilissimo!!!
    Fai tutto da un pannello di windows che ti consente di dare ai vari utenti determinati permessi sulla cartella in oggetto. La funzionalità è già presente in windows.
    Qui c'è una miniguida per utilizzare la funzionalità: http://www.net-free.it/articoli/viewart.php?idart=181

Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, e non sono tanto sicuro della prima.

Permessi di invio