Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Info su modem adsl

Utente di HTML.it

Info su modem adsl

Tra breve voglio passare a Libero adsl ma prima di farlo avrei qualche domanda da proporvi in merito al modem.

C'è la possibilità di un modem usb e di una eth e usb (2 in 1). Voi quale mi consigliate? E perchè?

Per quello eth e usb nel caso lo volessi utilizzare come eth come faccio a sapere se la mia scheda di rete lo supporta. COme faccio a vedere le caratteristiche della mia scheda di rete?

Ricordo se fosse utile che utilizzo SUse 9.2 pro.

Probabilmente i modem sono questi, quale potrebbe andare su linux senza impazzire?
    - Aethra Starbridge EB 1060 (Modem USB+Ethernet)
    - Telit AR520 (Modem USB+Ethernet)
    - Aethra Starmodem UM 1040 (Modem USB)
    - Gomedia AM100 (Modem USB)

GRAZIE

Se hai una scheda di rete è sicuramente compatibile con qualsiasi modem.
    Io, con libero adsl, ho un aethra starbridge EU, è un modem-router ethernet/usb.
    Lo uso ovviamente su interfaccia ethernet.
    E' facile da configurare, non mi hai mai dato problemi, ha il firewall integrato... e poi è un router!!

Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

Utente di HTML.it
    Scusate se intervengo in un 3d così vecchio, ma ho un problema relativo al modem/router aethra starbridge eb1060. Ho libero adsl tuttoincluso ma non sono riuscito a configurare il router in modo che funzioni. Nel senso che il pc vede il modem ma non riesco a collegarmi in internet. Che protocollo devo mettere nella pagina di configurazione? PPPoE, PPPoA? Per ora c'è selezionato PPPnA VC-Mux (che non so cosa sia) e cmq non va. Siccome ho visto che tu l'hai configurato con facilità confido in un tuo aiuto. grazie!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    protocollo PPPoE: incapsulamento LLC - VPI: 8 - VCI: 35

dns primary : 193.70.152.15
    dns secondary: 193.70.152.25

DNS e Proxy

Per Libero ADSL ti consigliamo di usare IndirizziIP e DNS assegnati dal server, senza configurare il proxy

Se, invece, devi configurare manualmente i server DNS e il proxy, usa questi parametri:

* DNS primario: 193.70.152.15
    * DNS secondario: 193.70.152.25
    * Server proxy per HTTP, FTP, GOPHER: proxy.libero.it porta 8080
    * No Proxy nei domini: libero.it e iol.it

http://assistenza.libero.it/supporto...tri_conf.phtml

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio, domani provo e poi ti faccio sapere. Ancora grazie per il tuoi aiuto.

Scusa ma se hai un router dovrebbe gestirsi lui la connessione a Internet e quindi da Linux dovresti configurare una connessione ad una rete interna ma il nome può variare a seconda della distribuzione per cui se ci dici cosa usi è più facile che qualcuno ti aiuti.

Utente di HTML.it
    Scusa se mi faccio vivo solo ora, volevo dirti ke sono riuscito a risolvere completamente il mio problema e ti ringrazio ancora per il tuo aiuto.

Utente di HTML.it
    Naturalmente mi riferivo a francofait, ma l'avevo omesso. Sorry.

Permessi di invio