Ciao,

Io ero partito dall'assunto:
Originariamente inviato da Kefrin
Ovviamente la formattazione vorrei evitarla...
Pensando che volessi recuperare qualcosa dei dati presenti nel disco.
se cosi non fosse, che problema c'è, pialla tutto.

Se poi. non ci fornisci le informazioni esatte,
so solo dirti dalle risorse del computer, che risultano tre dischi, anche se a fin fine è solo uno
Poi scopriamo,

a dir la verità C e D erano già presenti
E' complicato, suggerirti qualcosa.

Se poi,

Recentemente ho cercato di installare ubuntu sul mio fisso. Ho inserito il cd di ubuntu, e ho creato delle partizioni con il programma presente nel so. Solo poi ho scoperto che la partizione la creava da solo nell'installazione del so
Allora... ho dei problemi con vista, non mi fa più accedere perchè ritiene che il code-key sia falso
Ora al riavvio del pc mi si presenta la console di ripristino di emergenza di xp, ma mi chiede la password administrator che io non ho.
Ritieni di poter gestire il tutto, che problema c'è, pialla tutto

Io ricordo che il pc avesse 200 giga di hd interno. Precisamente 80 per il C e 120 per D. Io vorrei riportare xp, anche perchè vista l'ho già sul portatile e mi basta, dato che poi mi rompe col code key... E poi ho solo 1 giga di ram.
Certo è un peccato, con un disco di 200 GB, puoi avere sia xp che ubuntu, considerato che xp in 20 GB, ci balla, e ubuntu, in 10, altrettanto.

Ma considerato, che forse hai le idee un po' confuse, è meglio che decidi prima bene cosa fare, e visto i recenti risultati, che ti informi bene prima di procedere.

Ciao