Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Janji
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    24

    Schermata Blu - Hp Pavillon dv5000

    Salve a tutti, è da un po di tempo che il mio pc laptop mi da questo problema.
    Non so' a cosa sia dovuto...
    All'improvviso mi esce questa schermata blu con messaggio di errore che mi sembra sia:

    disattivare cache e shadowing
    STOP: 0x000000F4(0x00000003,0x86D8A308,0x86D8A47C,0x805C 8BFC)

    Però non so' nenache se sia sempre questo che esce...

    Cosa dovrei fare??

    Ho già provato a formattare e dopo aver reinstallato tutti i driver che ho scaricato dal sito dell' Hp (il mio pc è un Hp Pavillon dv5000) mi da' lo stesso problema.. Non vorrei sia dovuto proprio ai driver, perchè, sinceramente, io si li scarico dal sito ma nn so bene quali siano le versioni adatte al mio pc, difatti, dopo aver selezionato il modello del mio pc, mi presenta una sfilza di driver e mi sembra che io selezioni sempre le più recenti.
    Inoltre può darsi che la schermata blu ha iniziato ad uscire dopo che feci l'aggiornamento guidato dell'hp per i driver..

    Non ho proprio idea di cosa poter fare. Spero voi possiate darmi una mano al più presto.
    Aspetto vostre risposte.
    Grazie infinite.
    Cordiali saluti
    Janji ^_^

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: Schermata Blu - Hp Pavillon dv5000

    Originariamente inviato da Janji
    Salve a tutti, è da un po di tempo che il mio pc laptop mi da questo problema.
    Non so' a cosa sia dovuto...
    All'improvviso mi esce questa schermata blu con messaggio di errore che mi sembra sia:

    disattivare cache e shadowing
    STOP: 0x000000F4(0x00000003,0x86D8A308,0x86D8A47C,0x805C 8BFC)

    Però non so' nenache se sia sempre questo che esce...

    Cosa dovrei fare??

    Ho già provato a formattare e dopo aver reinstallato tutti i driver che ho scaricato dal sito dell' Hp (il mio pc è un Hp Pavillon dv5000) mi da' lo stesso problema.. Non vorrei sia dovuto proprio ai driver, perchè, sinceramente, io si li scarico dal sito ma nn so bene quali siano le versioni adatte al mio pc, difatti, dopo aver selezionato il modello del mio pc, mi presenta una sfilza di driver e mi sembra che io selezioni sempre le più recenti.
    Inoltre può darsi che la schermata blu ha iniziato ad uscire dopo che feci l'aggiornamento guidato dell'hp per i driver..

    Non ho proprio idea di cosa poter fare. Spero voi possiate darmi una mano al più presto.
    Aspetto vostre risposte.
    Grazie infinite.
    Cordiali saluti
    Janji ^_^
    mi sa di driver della scheda video

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Re: Schermata Blu - Hp Pavillon dv5000

    Originariamente inviato da scimmietta1
    mi sa di driver della scheda video
    potrebbe anche essere che richieda una diversa impostazione nei parametri del bios...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    proverei anche la ram.. se 2 banchi testane uno per volta

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    disattivare cache e shadowing mi dice qualcosa a proposito della vga integrata nella mail. devi accedere al bios e disabilitare lo shadow della scheda grafica in primis e poi verificare sempre a livello di scheda grafica la cache che può avere. Setta solo l'apertura agp ( se agp ) e la memoria che intendi associare alla svga ( 64MB di default ). Eventuale cache disabilitala.

    Su MS c'è qualcosa ma devi guardare a seconda del sistema operativo che hai

    http://search.microsoft.com/results....it&PageType=99

    Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.