Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

inserimento date in access

sto provando ad inserire un record data in access formattandolo come data in italiano, ma ogni tentativo č inutile perchč il risultato č sempre la restituzione della data americana. E' inutile dire che ho formattato il record come data breve, data in cifre, ho visto in impostazioni internazionali, ma......nulla. C'č una soluzione, anche perchč le ricerche con le query risultano a questo punto inutili

aiutatemi..............grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    L'utilizzo delle date nelle query di access richiede che la data venga passata nel formato mm/gg/aaaa. Per la prima domanda dovrebbe essere sufficiente selezionare il formato data/ora e poi nella maschera a pič di pagina, nella scheda generale, scegliere il formato che preferisci, ad esempio data in cifre (gg/mm/aaaa)

Utente di HTML.it L'avatar di Bugu
    esatto
    Linux User
    ---------
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupiditā umana, e non sono tanto sicuro della prima.

Utente di HTML.it
    ho provato a selezionare tutti i tipi di formato data/ora, data genelare, data breve, data in cifre ma nulla mi restituisce sempre il formato maledetto americano...hai una soluzione?????e' un pogetto molto importante per me, ho fatto un programma abbastanza complesso ma su questa cosa stupida non riesco a trovare la risposta

Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
    In che modo inserisci le date, per caso tramite codice vba?

Utente di HTML.it
    finalmente sono riuscito a risolvere.
    Avevo verificato in impostazioni internazionali ed era tutto ok ma poi ho avuto la buona idea di riscrivere i dati (data breve) che erano giā inseriti, peraltro in modo corretto, ed č andato tutto bene...strano ma vero
    grazie lo stesso per la tua disponibilitā

Permessi di invio