Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: ie 6/7 firefox e mysql

Utente di HTML.it

ie 6/7 firefox e mysql

ciao a tutti. ecco il mio problema.
    un'applicazione web nel vetusto ambiente asp mi fa questo scherzo:
    - genero un'istruzione sql che contiene caratteri accentati come à o è; prima di effettuare l'aggiornamento di un db mysql 5 verifico che la stringa sia formattata correttamente, e lo è (cioè i caratteri accentati sono quelli che mi aspetto)
    - completo l'aggiornamento/inserimento
    - se l'operazione viene effettuata con firefox, tutto bene
    - se invece la compio con internet explorer 6 (ed anche con il 7, che ho disinstallato), i caratteri accentati vengono sostituiti con altri caratteri speciali
    - l'operazione va a buon fine anche se effettuata con un'interfaccia grafica verso mysql non di tipo web
    - mysql aveva il charset di default latin1, che ho provato a modificare con UTF8, senza risultato.
    Anche se non ne sono del tutto certo, ho l'impressione che il fenomeno sia iniziato dopo che ho installato IE7; dopo aver disinstallato IE7, IE6 e IIS e reinstallati i soli IE6 ed IIS daccapo, il problema persiste.
    dove sta l'inghippo?
    grazie per l'aiuto.
    marco
    Marco

non ci ho capito niente, che c'entrano i caratteri accentati nella sql con IE?
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

Utente di HTML.it
    il punto è proprio quello: non lo so.
    il comportamento di due browser diversi con lo stesso codice mi sconcerta. di per sé, l'SQL gestisce bene i caratteri speciali, ma il trasferimento al database effettuato da internet explorer 7 provoca la sostituzione di caratteri accentati con altri caratteri speciali; firefox non lo fa.
    Marco

Permessi di invio