Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di fungo

Problema avvio windows xp Pro SP3

Ciao a tutti, ho un grosso problema. Ieri qualcuno deve aver toccato il mio PC e mi ha creato grossi casini.
    Non riesco più a farlo partire, mi si blocca in fase di avvio (quando si vede la barra di avanzamento) e poi ri riavvia sempre così anche provando con la modalità provvisoria.
    Ho provato anche con la console di rispristino, con i comandi CHKSDK /P ; FIXBOOT ; FIXMBR ma nulla da fare, come posso cercare di farlo ripartire.
    Dalla spiegazione di chi adoperava il PC mi ha detto che l'antivirus gli ha segnalato un virus e tutto dun botto le icone sul desktop sono sparite e non è riuscito più a prendere il controllo del PC.
    L'unico modo per riprenderlo è stato spegnerlo dal tasto di accensione.
    Ma da quel momento nulla da fare.
    Siccome ho molte cose importanti vorrei tentare altre soluzioni.
    Qualcuno a qualche suggerimento ?

Grazie
    Mungo Mauro

Utente di HTML.it
    Ciao,

Qualcuno a qualche suggerimento ?
    Si, vediamo cosa possiamo fare.

se,
    mi si blocca in fase di avvio (quando si vede la barra di avanzamento)
    Questi comandi,
    CHKSDK /P ; FIXBOOT ; FIXMBR
    sono inappropriati.

Infatti il problema non è dovuto da problemi di mbr o tavola delle partizioni, ma da file di avvio di windows corrotti.

Dalla spiegazione di chi adoperava il PC mi ha detto che l'antivirus gli ha segnalato un virus e tutto dun botto le icone sul desktop sono sparite e non è riuscito più a prendere il controllo del PC
    Hai modo di fare una scansione antivirus, senza avviare il sistema, Tipo un cd/dvd di qualche programma antivirus che parta all'avvio.

Questo è il modo piu' sicuro.

Altrimenti si puo' avviare il computer, accettando però, il fatto, che il virus possa fare danni.

Quali danni non saprei dirlo, visto che non conosco il virus che hai preso.

Ciao

Permessi di invio