Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

primo sito senza tabelle. Si sfasa tutto!

Ciao ragazzi, questo è il mio primo post anche se è un po' che guardo le guide...premetto che sono totalmente alle prime armi.
    In questi giorni mi sto cimentando nella realizzazione di un semplicissimo sito web in html+css, usando solo css senza tabelle.
    Ieri sono incappato in una cosa che non riesco a capire, praticamente io ho una barra di navigazione formata da due pulsanti in fondo alla pagina, sopra c'è del contenuto.
    Finchè nel contenuto c'era solo testo Ok, poi ho pensato di inserire un div con un immagine che si allineasse a destra all'interno del div del contenuto. Ecco da quel momento se l'immagine supera in lunghezza il testo mi spinge in basso anche il div dove è contenuto uno dei due pulsanti della barra.
    I due pulsanti della barra barra sono contenuti loro stessi in un altro div.
    Sapreste dirmi come mai e come posso risolvere...non volevo usare delle tabelle...

Metto del codice per fare chiarezza:

HTML:
    <div id="contenuto">
    <div id="fotodx">[img]foto_rid.jpg[/img]</div>
    testo

</div>

<div id="navbar">
    <div id="btnspec">[img]btn_spec.jpg[/img]</div>
    <div id="btnmont">[img]btn_mont.jpg[/img]</div>
    </div>

CSS:
    #navbar {
    width: 642px;
    margin-top: 20px;
    margin-right: auto;
    margin-left: auto;
    height: 80px;
    }
    #contenuto {
    height: auto;
    width: 580px;
    margin-top: 20px;
    margin-right: auto;
    margin-left: auto;
    margin-bottom: 40px;
    }

#fotodx {
    float: right;
    margin-bottom: 0px;
    display: inline;
    }

#btnmont {
    float: left;
    width: 312px;
    }
    #btnspec {
    float: left;
    height: auto;
    width: 330px;
    }

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    innanzitutto sarebbe bene vedere un link per rendersi conto del problema, anche per vedere se il codice è corretto, vedere se ci sono errori di qualsiasi tipo, se il doctype che hai scelto è corretto e così via.

poi un buon richiederebbe di eliminare anche tutti gli attributi di presentazione nel codice html come width="...", height="...", border="...": questi vanno spostati completamente nel css, anche per evitare possibili conflitti con gli stili del css
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it
    Purtroppo sto lavorando al sito in locale, non c'è ancora un link che vi posso dare per varvelo vedere.
    Gli attributi di presentazione relativi alle immagini li ha messi Dreamweaver in automatico quando le ho inserite. Penso che si possano togliere visto che le immagini sono effettivamente grandi così e non sono state ridimensionate.

Il doctype me l'ha assegnato dw in automatico ed è il seguente:
    <!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd">
    <html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml">
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=utf-8" />
    <title>Untitled Document</title>
    <link href="riduttore.css" rel="stylesheet" type="text/css" />
    <script type="text/javascript">
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio