Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

leggere il nome utente di windows

Ciao ragazzi,
    per realizzare sito a livello intranet avrei bisogno di leggere il nome utente con cui ci si è loggati in windows per non costringere l'utente a doversi loggare anche al sito..

Secondo voi è possibile in modo non troppo complicato?

Grazie mille

Se utilizzi una intranet con IIS, puoi utilizzare una particolarita del WebServer che si chiama Authentication Basic intergandola con l'autenticazione di windows (ed anche con LDAP, quindi ActiveDirectory). Penso sia un metodo molto più comodo di quello che hai in mente tu, che, comunque, non credo che funzioni, dato che JS non accede ai dati fuori dal Broswer (poi non so se ActiveX, usato da IE permette anche questo, ma così limiteresti i browser). Per fare una cosa assolutamente automatica, hai bisogno di creare una applicazione Client (da far girare sul PC windows che si connette alla rete, insomma) che, al login dell'utente, invia un segnale al un ApplicationServer che tiene traccia dell'autenticazione. In ogni caso, una cosa simile dovrebbe essere già integrate nelle reti windows con autenticazione globale. Potresti pensare a leggere l'ip, e controllare chi è loggato su quella macchina.

Grazie mille... non penso che la mia rete sia gestita con IIS comunque mi informo.

Permessi di invio