Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    informazioni

    ciao a tutti! sono nuova del forum e il motivo ke mi ha spinto ad iscrivermi è il mondo del web design.Vorrei in futuro intraprendere questa professione perciò vorrei qualche informazione.Studio scienze della comunicazione e ciò ke mi fornisce questa laurea è molto poco per quanto riguarda quello ke vorrei fare.Per raggiungere l'intento, quali conoscenze devo avere?quali strumenti mi servono?esiste qlk scuola,corso per approfondire ke conscenze ke ho? Scusate le molte domande,mi interessa davvero poter essere un buon web disegn ma so poco e nulla in merito.Spero ke mi potrete aiutare a chiarire molte cose.Grazi in anticipo!

  2. #2
    ciao, ben arrivata

    intanto per cortesia metti titoli che facciano capire meglio il contenuto del post e poi evita di usare abbreviazioni e k che - assieme al testo tutto appiccicato - rendono difficile la lettura

    per il resto, puoi iniziare dalle guide gratuite (il sito dove ti trovi ne ha tantissime) e poi eventualmente con corsi specifici, ma soprattutto ti servira' molta pratica

    fai anche una ricerca in questa sezione con le chiavi "corsi webdesign": se ne e' parlato spesso e probabilmente qualche consiglio utile lo trovi


  3. #3
    ti ringrazio per la risposta e mi scuso per il linguaggio

  4. #4

    Re: informazioni

    Originariamente inviato da celestial

    [..] ciò ke mi fornisce questa laurea è molto poco per quanto riguarda quello ke vorrei fare [..]
    spiegaci cosa vuoi fare, sarà più facile darti delle indicazioni.

  5. #5
    io sapevo ke c'è la distinzione tra web design e visual design.
    Mi interessano queste due figure..

  6. #6
    Con Visual Design ci si riferisce a quella branca del disegno industriale (industrial design) che si occupa della progettazione di prodotti grafici e multimediali. Scopo del visual design è la comunicazione attraverso l'immagine, funzionale alla divulgazione di un messaggio o di un'informazione.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Visual_design

    Web design, letteralmente progettazione per il world wide web, è l'attività di ideazione, progettazione e costruzione di un sito internet destinato ad essere fruito con un browser web, browser testuali o tecnologie assistive su internet.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Web_design

  7. #7
    ciò che io intendevo con visual designer è quello che wikipedia chiama interface designer.
    Io ho studiato le varie fasi di produzione di un sito,quell'autore kiamava web designer colui ke costruisce la gabbia logica del sito e visual disegn quello che si occupa dell'aspetto grafico.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.