Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Non session

Non session

Ragazzi ho questo problema, devo realizzare un carrello commerciale, molto semplice in quanto questa persona vende solo tre prodotti, di norma io uso le session per gli ordini ecc... Ma per fa ciò creo un area di login, se invece adesso io non volessi usare la session, come posso usare al posto delle session? avevo pensato ai cookie? come posso salvare i cookie o ip dell'utente nel db? grazie per la risposta

Utente di HTML.it L'avatar di Gab-81
    I cookie sono semplicemente file di testo che risiedono sul client, non vedo come tu possa utilizzarli al posto delle sessioni stanno lato server...secondo me è azzardata come ipotesi e sicuramente meno sicura delle sessioni...questa è la mia

Come potrei fare? o meglio uno acquista i prodotti poi devo far vedere il riepilogo prodotto , cosa potrei usare? magari registro ip?

Originariamente inviato da filippo.toso
    Perchè non vuoi usare le sessioni?

Originariamente inviato da Werwolfe
    Come potrei fare? o meglio uno acquista i prodotti poi devo far vedere il riepilogo prodotto , cosa potrei usare? magari registro ip?
    Ma perchè complicarti la vita? Hai le sessioni, come vuoi aggirarle? Riusciresti ad implementare un metodo alternativo che ti garantisce gli stessi livelli di sicurezza?

no il problema e che non ho le sessioni, è un carrello dove non c'è registrazione nulla, quindi n on so come registrare nel db che quel prodotto appartiene a quella persona cosa mi consigli?

Di solito io faccio registrare e registro password e username e mantengo le sessioni quando fanno login.

Adesso tutto questo non l'ho , come posso fare? come posso fare che quella persona che acquista quel prodotto, dopo nel riepilogo hai prodotti che lui ha acquistato, se non ho la session? oppure posso usare la session senza bisogno di loggarsi?

Originariamente inviato da Werwolfe
    no il problema e che non ho le sessioni, è un carrello dove non c'è registrazione nulla, quindi n on so come registrare nel db che quel prodotto appartiene a quella persona cosa mi consigli?
    Che significa "non ho le sessioni"?
    Sei sicuro di aver capito cosa sono le sessioni?
    Non servono solo per creare login e simili.

Originariamente inviato da Werwolfe Di solito io faccio registrare e registro password e username e mantengo le sessioni quando fanno login.

Adesso tutto questo non l'ho , come posso fare? come posso fare che quella persona che acquista quel prodotto, dopo nel riepilogo hai prodotti che lui ha acquistato, se non ho la session? oppure posso usare la session senza bisogno di loggarsi?
    Ti suggerisco di ricominciare dalle basi. Le sessioni sono uno strumento che ti permette di condividere dei dati tra una richiesta HTTP e quella successiva. Il fatto che le hai sempre usate per gestire l'autenticazione dell'utente non significa che non possano fare altro.

Nel tuo caso specifico, avvia la sessione, salva in una array i prodotti selezionati ed all'atto dell'invio dell'ordine salva questi valori nel database.

Esatto!!! E' proprio così. Le sessioni sono indipendenti dal login ad una qualsiasi tipo di sistema (gestione, acquisti on line...) Teoricamente si inizia una nuova sessione quando con il browser ci si collega ad un sito. Fai alcune prova, ad esempio fatti stampare la sessione e prova ad aprire lo stesso script che la stampa con browser diversi...la sessione (intendo l'id della sessione) cambia...quindi...no problem!!!

PS Spero di aver capito il tuo dubbio

Ho capito,. sapreste indicarmi un esempio? io metto session start poi potrei fare PHPSESSIONID giusto? e questo valore potrei farlo inserire nel db e usarlo?

Permessi di invio