Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Sitemap prima o dopo ottimizzazione?

ciao, volevo sapere se pensate sia meglio uplodare una sitemap prima o dopo un'azione di ottimizzazione (title, meta ecc). Io ritengo sia meglio dopo poiche' una buona ottimizzazione puo' migliorare il posizionamento naturale del sito. Successivamente la sitemap potrebbe aiutare a indicizzare pagine ben ottimizzate.

Sottoponendola prima invece non si rischia di spingere l'indicizzazione di pagine che potrebbero avere migliori caratteristiche pe ri motori?
    grazie

Credo che fondamentalmente non ci sia molta differenza, sempre che l'ottimizzazione riguarda solamente i contenuti e non la struttura del sito (URL rewrite, modifiche ai nomi delle pagine, aggiunta pagine, ecc.).
    Nel secondo caso ci sarebbe quindi bisogno di un doppio lavoro e Google prenderebbe in considerazione URL errati o inesistenti.
    Rimango comunque dell'idea che sia meglio procedere prima ad una buona ottimizzazione, anche se in tutti e due i casi lo spider Google ripasserebbe più volte sulle pagine ed avrebbe modo di valutare eventuali migliorie ad esse!

E' meglio dopo.

Originariamente inviato da seo_sem
    E' meglio dopo.
    Per quale motivo?

Originariamente inviato da wickedin
    Per quale motivo?
    E' meglio invitare una persona in casa propria dopo che si è ordinato e sistemato casa.

Originariamente inviato da seo_sem
    E' meglio invitare una persona in casa propria dopo che si è ordinato e sistemato casa.
    Secondo questa teoria sarebbe meglio prima, non dopo, come sostenevi nel post precedente

Originariamente inviato da wickedin
    Secondo questa teoria sarebbe meglio prima, non dopo, come sostenevi nel post precedente
    :berto:

Forse formulare frasi con soggetto e complemento oggetto aiuterebbe a farsi capire...

La sitemap che si da in pasto ai motori è semplicemente una lista di url in vari formati (txt,xml...).
    Il motore può seguire tutte le url o no. Come il webmaster può seguire o no le indicazioni che derivano dall'inserimento della sitemap in un servizio del motore di turno.
    Per farla breve la sitemap è un qualcosa di utile sia per il motore che per il webmaster.
    Quando si invia la sitemap a google, per esempio, è come se si inviasse una lista di link al motore verso il sito. Se il sito presenta dei problemi che possono portare al penalty o se è ottimizzato male o se ancora deve essere finito nei contenuti o avere contenuti diversi o link da aggiustare o link a siti pericolosi o link da spostare è meglio aspettare, mettere le cose a posto e poi fare una bella sitemap come controllo anche dei link del sito e di altri aspetti. Altrimenti potrebbero essere indicizzate pagine con problemi che danneggerebbero, seppur momentaneamente (fino alla sistemazione delle cose) il giudizio del motore verso il sito.
    Quindi riassumo dicendo che è meglio inviare la sitemap a google, yahoo e company dopo aver ottimizzato e controllato il sito.

PS:
    Scusate la non chiarezza precedente, non ci eravamo capiti, credo. Mi sembra che dicevamo la stessa cosa.

Utente di HTML.it
    grazie, le argomentazioni per una presentazione post ottimzzazione mi han convinto

Permessi di invio