Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    3

    Sitemap prima o dopo ottimizzazione?

    ciao, volevo sapere se pensate sia meglio uplodare una sitemap prima o dopo un'azione di ottimizzazione (title, meta ecc). Io ritengo sia meglio dopo poiche' una buona ottimizzazione puo' migliorare il posizionamento naturale del sito. Successivamente la sitemap potrebbe aiutare a indicizzare pagine ben ottimizzate.

    Sottoponendola prima invece non si rischia di spingere l'indicizzazione di pagine che potrebbero avere migliori caratteristiche pe ri motori?
    grazie

  2. #2
    Credo che fondamentalmente non ci sia molta differenza, sempre che l'ottimizzazione riguarda solamente i contenuti e non la struttura del sito (URL rewrite, modifiche ai nomi delle pagine, aggiunta pagine, ecc.).
    Nel secondo caso ci sarebbe quindi bisogno di un doppio lavoro e Google prenderebbe in considerazione URL errati o inesistenti.
    Rimango comunque dell'idea che sia meglio procedere prima ad una buona ottimizzazione, anche se in tutti e due i casi lo spider Google ripasserebbe più volte sulle pagine ed avrebbe modo di valutare eventuali migliorie ad esse!

  3. #3
    E' meglio dopo.

  4. #4
    Originariamente inviato da seo_sem
    E' meglio dopo.
    Per quale motivo?

  5. #5
    Originariamente inviato da wickedin
    Per quale motivo?
    E' meglio invitare una persona in casa propria dopo che si è ordinato e sistemato casa.

  6. #6
    Originariamente inviato da seo_sem
    E' meglio invitare una persona in casa propria dopo che si è ordinato e sistemato casa.
    Secondo questa teoria sarebbe meglio prima, non dopo, come sostenevi nel post precedente

  7. #7
    Originariamente inviato da wickedin
    Secondo questa teoria sarebbe meglio prima, non dopo, come sostenevi nel post precedente
    :berto:

  8. #8
    Forse formulare frasi con soggetto e complemento oggetto aiuterebbe a farsi capire...

  9. #9
    La sitemap che si da in pasto ai motori è semplicemente una lista di url in vari formati (txt,xml...).
    Il motore può seguire tutte le url o no. Come il webmaster può seguire o no le indicazioni che derivano dall'inserimento della sitemap in un servizio del motore di turno.
    Per farla breve la sitemap è un qualcosa di utile sia per il motore che per il webmaster.
    Quando si invia la sitemap a google, per esempio, è come se si inviasse una lista di link al motore verso il sito. Se il sito presenta dei problemi che possono portare al penalty o se è ottimizzato male o se ancora deve essere finito nei contenuti o avere contenuti diversi o link da aggiustare o link a siti pericolosi o link da spostare è meglio aspettare, mettere le cose a posto e poi fare una bella sitemap come controllo anche dei link del sito e di altri aspetti. Altrimenti potrebbero essere indicizzate pagine con problemi che danneggerebbero, seppur momentaneamente (fino alla sistemazione delle cose) il giudizio del motore verso il sito.
    Quindi riassumo dicendo che è meglio inviare la sitemap a google, yahoo e company dopo aver ottimizzato e controllato il sito.

    PS:
    Scusate la non chiarezza precedente, non ci eravamo capiti, credo. Mi sembra che dicevamo la stessa cosa.

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2006
    Messaggi
    3
    grazie, le argomentazioni per una presentazione post ottimzzazione mi han convinto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.