Ciao,
Vedo che hai combinato un bel casino con i dati, questo, penso che ti farà riflettere sull'opportunità di fare più di un backup dei dati irrinunciabili.
Come ti è gia stato detto:
Solo tu puoi peggiorare le cose.Originariamente inviato da nelsonblu
Ricordati che l'unico modo per cancellare un dato su un hardisk è sovrascriverlo con altri dati.
Ora separiamo i problemi, prima il disco rimovibile, la formattazione a basso livello, cancella molto dei dati presenti sul disco, quindi è difficile un recupero con le informazioni mtf, puoi tentare un recupero raw, questo naturalmente non include mtf, quindi niente alberi delle cartelle, ma solo file divisi per tipo. lo strumento che stai usando è uno dei migliori (stellar Phoenix), mi permetto di aggiungere EasyRecovery, che è altrettanto valido.
E' normale, considera che il programma deve leggere le informazioni presenti sul disco, cluster per cluster, senza tener conto delle informazioni presenti ora sul disco, quindi è un procedimento lungo, reso ancora piu' lungo dalla dimensione del disco.anche se a rilento
Quando windows ti aveva chiesto:
ti aveva indicato la strada giusta, ma ormai il danno è fatto.Inizializzazione e conversione guidata disco"
Ora passiamo al secondo disco,
Qui i dati sono tutti presenti, comprese le informazioni mtf è tutti gli indici. quindi stai attento a non rovinarle.anche se ho fatto una formattazione lenta non sovrascritto in nessun modo
La prima cosa da fare è annullare la formattazione che è stata fatta, per fare questo puoi usare testDisk, che avevi già trovato, questo software, tra l'altro, cerca le informazioni presenti precedentemente alla formattazione e le ripristina, se bene eseguito, ti ritroverai ad avere esattamente il disco di prima.
Altrimenti puoi usare i due software di recupero dati, ( Stellar Phoenix e EasyRecovery ), per recuperare i dati, in questo caso dovresti recuperare anche le informazioni mtf, quindi completi di alberi di cartelle.
Se usi i software di recupero, per salvare i dati, ti consiglio di usare un disco o partizione,diversa da quelli dove sono i dati da recuperare, come consigliano i software, tentare un recupero e salvare i dati sulla medesima partizione o disco, non porta mai risultati soddisfacienti.
Ciao