Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Disdetta Tele2

Utente di HTML.it

Disdetta Tele2

ciao a tutti.
    Sono un povero sfigato caduto nelle grinfie della Tele2.
    Vorrei disdire una volta per tutte l'abbonamento all'adsl... uno schifo!!
    Vi spiego... Ho notato ultimamente che la connessione va LENTISSIMA. Praticamente una 56k!Ma questo è solo uno dei tanti problemi che ho avuto con questa azienda schifosa.
    Però so ovviamente che per fare cambio di gestore, i tempi sono abbastanza notevoli.

Quali sono i tempi medi di attesa per cambiare da Tele2 a un altro provider?
    Ho letto in qualche thread che bisogna scrivere sulla raccomandata a/r ''disdetta naturale''.. che vuol dire?
    E poi, c'è maniera di poter navigare con tele2 fino a quando non cambio gestore, così da non rimanere senza connessione durante l'attesa?

Purtroppo la connessione mi serve, e non posso stare senza. Nemmeno un mese....
    C'è qualche maniera? Aiutatemi!!

Utente di HTML.it

Re: Disdetta Tele2

Originariamente inviato da flas80
    ciao a tutti.
    Sono un povero sfigato caduto nelle grinfie della Tele2.
    Vorrei disdire una volta per tutte l'abbonamento all'adsl... uno schifo!!
    Vi spiego... Ho notato ultimamente che la connessione va LENTISSIMA. Praticamente una 56k!Ma questo è solo uno dei tanti problemi che ho avuto con questa azienda schifosa.
    Però so ovviamente che per fare cambio di gestore, i tempi sono abbastanza notevoli.

Quali sono i tempi medi di attesa per cambiare da Tele2 a un altro provider?
    Ho letto in qualche thread che bisogna scrivere sulla raccomandata a/r ''disdetta naturale''.. che vuol dire?
    E poi, c'è maniera di poter navigare con tele2 fino a quando non cambio gestore, così da non rimanere senza connessione durante l'attesa?

Purtroppo la connessione mi serve, e non posso stare senza. Nemmeno un mese....
    C'è qualche maniera? Aiutatemi!!
    Leggi qui:
    http://abbonati.tiscali.it/passaatis...ro_olo/#anchor

Re: Re: Disdetta Tele2

Originariamente inviato da Tappino82
    Leggi qui:
    http://abbonati.tiscali.it/passaatis...ro_olo/#anchor
    He he, grande Tappo! secondo me Tiscali ti dovrebbe assumere

Caro flas80, più o meno sei messo come me. Io da TELE2 son fuggito ed ho scelto Tiscali.

Dal sito ADUC:
    La legge Bersani ha abolito le penali, ma permette ai gestori di addebitare i costi di disattivazione, sempre che 1) siano previsti nel contratto e che 2) siano giustificati al centesimo. Nel primo caso, ignorare la richiesta o rispondere con una lettera raccomandata A/R di diffida: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sch...Scheda=132889. Nel secondo caso, contestare la richiesta (o chiederne puntuale giustificazione) tramite lettera di messa in mora al gestore: http://www.aduc.it/dyn/sosonline/sch...Scheda=111051. In ogni caso, immediatamente segnalare la questione al Garante nelle comunicazioni: http://www.agcom.it
    Per i tempi non pronuncio: appena si muove qualcosa mi faccio vivo i

Aggiungo questo interessante LINK .

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega
    http://www.speedtest.net/result/1194597441.png

Utente di HTML.it
    grazie per la vostra risposta.
    quindi sarebbe meglio prima disdire tele2, aspettare che abbiano tolto per davvero la connessione e poi pensare al nuovo gestore.

e io che pensavo fosse meglio fare direttamente il cambio

oggi la connessione nemmeno c'era, allora l'ho chiamati e li ho offesi un pò, e dopo una mezz'ora tutto è tornato alla normalità (beh, ai 56 k )

core dumped, ma quindi tu stai aspettando che tele 2 ti liberi la portante?se si, da quanto stai aspettando?

vi saluto.

edit: ho visto che della tiscali c'è una promozione 7mega a 19 euro. Bufala anceh questa o posso andare sul sicuro??

Utente di HTML.it
    piccolo up....

mi scadeva tele2 il 30 gennaio, il 2 febbraio avevo la portante libera, il 3 sera c'era già alice

la richiesta di nuova adsl falla solo dopo che la portante sia libera, altrimenti il tutto viene gestito da computer che al primo knock out ritenta dopo 24 ore..
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

grazie per la vostra risposta.
    quindi sarebbe meglio prima disdire tele2, aspettare che abbiano tolto per davvero la connessione e poi pensare al nuovo gestore.

e io che pensavo fosse meglio fare direttamente il cambio

oggi la connessione nemmeno c'era, allora l'ho chiamati e li ho offesi un pò, e dopo una mezz'ora tutto è tornato alla normalità (beh, ai 56 k )

core dumped, ma quindi tu stai aspettando che tele 2 ti liberi la portante?se si, da quanto stai aspettando?

vi saluto.

edit: ho visto che della tiscali c'è una promozione 7mega a 19 euro. Bufala anceh questa o posso andare sul sicuro??
    Mah, se puoi aspettare che TL2 ti liberi la portante, sarebbe meglio. Io ho disdetto TL2 con raccomandata A/R da un paio di giorni, in anticipo sull'annualità e quindi dovrò pagare la gabella... ma mi ero rotto di pagare 34 euro per una tutto incluso che di incluso aveva solo una valanga di rogne. Pagherò 60 euro, ma non le ultime 2 mensilità (68 euro) e quindi...

Ti farò sapere quanto ci mettono a liberare la linea, ma non credo molto perchè ho già comunicato al nuovo gestore entrante il codice di migrazione.

Le promozioni di Tiscali che ho valutato io sono la "tutto incluso" a 29,10 euro (invece di 39) fino al 12/2009, o la "voce 8 mega" a 14,57 euro (invece di 29) fino al 12/08. Ho scelto la prima perchè secondo me comporta un risparmio economico sul lungo tempo un po' più alto della seconda, ma non escludo che possa migrare sulla seconda offerta (se ci sarà ancora) al termine della promozione.

Nel mio caso avrò inizialmente una connessione VULL (7 MEGA non 8), spero per poco tempo, prima di migrare in ULL come sono adesso con TL2.

Core

Lo sciocco non perdona e non dimentica · L'ingenuo perdona e dimentica · Il saggio perdona, ma non dimentica

Tiscali 20 Mega

Utente di HTML.it
    .

Utente di HTML.it
    Allora, visto che io non ci capisco molto di tecnologia...

per core dumped: mi Avete precisato che converrebbe chiamare il nuovo gestore dopo che la portante sia libera, come mai tu hai deciso di farlo dopo pochi giorni? Con il codice migrazione pensi che liberino la portante subito?

Poi... io ho sottoscritto il contratto Tele2 a Novembre 2006, e quindi rinnovato a Novembre 2007. Se voglio fare la disdetta naturale e quindi non pagare 60 euro di penale, la connessione a tele2 continua a rimanermi fino alla fine del contratto?

Scusate per la mia stupidità.

:berto:

Core, continuerò a seguire la tua ''avventura'' con interesse. speriamo che la tele2 non rompa troppo..

Allora, visto che io non ci capisco molto di tecnologia...

per core dumped: mi Avete precisato che converrebbe chiamare il nuovo gestore dopo che la portante sia libera, come mai tu hai deciso di farlo dopo pochi giorni? Con il codice migrazione pensi che liberino la portante subito?

Poi... io ho sottoscritto il contratto Tele2 a Novembre 2006, e quindi rinnovato a Novembre 2007. Se voglio fare la disdetta naturale e quindi non pagare 60 euro di penale, la connessione a tele2 continua a rimanermi fino alla fine del contratto?

Scusate per la mia stupidità.

:berto:

Core, continuerò a seguire la tua ''avventura'' con interesse. speriamo che la tele2 non rompa troppo..
    Nessuno passa da stupido quando chiede un chiarimento, ci mancherebbe
    Casomai la figura del cretino la fa il saputello che risponde a vanvera

L'esperienza insegna che aspettare di avere la portante libera prima dare il mandato ad un nuovo gestore, di solito, porta a meno casini: è la stessa situazione dell'utente che chiede l'ADSL per la prima volta.

Con la nuova normativa che impone al gestore uscente di fornire un codice di migrazione, dovrebbe essere tutto più semplice: comunichi il codice al nuovo gestore e lui pensa a gestire la pratica in tempi ragionevoli. E così ho deciso di provare a percorrere questa strada; teoricamente non dovrebbe essere necessario nemmeno mandare disdetta scritta con raccomandata A/R all'operatore uscente. Ma siccome "carta canta", meglio essere cauti ed avere in mano il foglio di via, semmai dovessero continuare ad arrivarre bollette dopo la data di chiusura...

Con le ferie di mezzo... dubito di riuscire ad entrare in Tiscali prima di settembre. Spero di venire smentito

Per quanto riguarda la durata del contratto, col decreto Bersani non sussistono più i vincoli temporali: puoi disdire quando ti pare. Se lo fai entro il primo anno, però, il legislatore permette che l'operatore richieda un contributo per le "spese vive" di distacco: con questo scherzo T2 raggranella altri 60 euro. Dal 12° mese in poi, raccomandata A/R alla sede (TELE2 Italia Spa - C. P. 1022, 88046 San Pietro Lametino (Cz) e via.

Tiscali 20 Mega

Permessi di invio