Ciao Alfabeta1,
ti ringrazio per avermi risposto così dettagliatamente..
devo fare alcune precisazioni.
Credo di essermi spiegato male.. non mi interessa recuperare i dati prima dellala formattazione a basso livello, cancella molto dei dati presenti sul disco, quindi è difficile un recupero
formattazione a basso livello. Forse è un bug di windows ma subito dopo aver
fatto questa formattazione il disco era vuoto e subito utilizzabile, mi è sembrato
un pò strano che non c'era bisogno di fare nessuna inizializzazione ma essendo
la prima volta che formattavo in questo modo non mi sono preoccupato più di
tanto anzi ero contento che il disco funzionasse alle stesse prestazioni di quando
l'ho acquistato e così ho iniziato a copiarci dentro i miei dati (questi dovrei recuperare)
e assicuro che subito dopo la copia i dati c'erano. Quando ho riavviato il disco
non era più presente in "risorse del computer" anche se veniva rilevato ma senza
partizioni e li ho capito del guaio.
Solo dopo essere andato in "Gestione disco" windows mi ha chiesto di inizializzareQuando windows ti aveva chiesto:
Citazione:
Inizializzazione e conversione guidata disco"
ti aveva indicato la strada giusta, ma ormai il danno è fatto.
ma mi è stato sconsigliato di farlo perché avrei rischiato di perdere definitivamente
i miei dati.. sarei ancora in tempo a farla, ma recupererei tutto così?
Quando si fa l'inizializzazione windows non chiede di formattare l'unità?
Qui i dati sono tutti presenti, comprese le informazioni mtf è tutti gli indici. quindi stai attento a non rovinarle.
La prima cosa da fare è annullare la formattazione che è stata fatta, per fare questo puoi usare testDisk..Quale mi conviene usare tra Stellaris e testDisk?Altrimenti puoi usare i due software di recupero dati, ( Stellar Phoenix e EasyRecovery )
Quest'ultimo lo trovo un pò ostico ma se me lo consigli lo userò..
oppure potrei usare prima Stellaris per recupera i dati che salverò su
un disco diverso (ovviamente) e poi fare un tentativo con testDisk.
Cosa ne pensi di quest'ultima soluzione?
Grazie ancora tante..

Rispondi quotando