Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: tavolozza colori

Utente di HTML.it

tavolozza colori

ciao ragazzi, sto realizzando una applicazione java relativa ad un programma di grafica digitale. avrei bisogno di poter rappresentare su un pannello di menu, una tavolozza dei colori, cioè un cerchio(o qualsiasi altra figura) all'interno del quale poter rappresentare tutte le possibili gradazioni di colore corrispondenti a triple RGB. Qualcuno sa come si fa? GRAZIE in anticipo a che saprà aiutarmi

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Dai un'occhiata alla classe JColorChooser.

Si occupa lei di creare una finestra di dialogo per la scelta dei colori...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    grazie , è proprio quello di cui avevo bisogno....vorrei chiedere anche un'altra cosa: sono riuscito a presonalizzare in parte il componente eliminando 2 dei 3 pannelli mostrati per default.Ora mi chiedo se sia possibile modificare anche i singoli oggetti AbstractColorChooserPanel (nella fattispecie avrei bisogno di piazzare le caselle di testo HSB e RGB sotto il rettangolo per la scelta dei colori a non di fianco...è possibile?)GRAZIE

Permessi di invio