Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 75
  1. #1

    assicurazione scacciapensier

    ciao il portatile con meno di 1 anno e mezzo è impazzito all'improvviso.
    L'ho portato al negozio prima che scadessero i 2 anni di garanzia.
    Loro (Unieuro) hanno pero' voluto il numero di iscrizione dell'assicurazione che ho stipulato x 3 anni a partire dalla fine della garanzia.
    Cmq si chiama "Scacciapensieri" e dura 3 anni.
    Praticamente, portato il laptot al negozio, secondo i termini dell'assicurazione, se dopo 6 settimane nn viene restituito ho diritto ad averne uno nuovo di pari requisiti o superiore.
    Avendolo portato l' 11 giugno ad oggi 26 luglio, sono 46 giorni. Le 6 settimane sono quindi passate, dal negozio non ho avuto notizie e nn so che fare.
    Lunedi sarà il caso di telefonare?
    Ora, considerando possibile il fatto che mi venga dato un altro laptop, come mi devo regolare x i requisiti? A dir la verità nn vorrei nemmeno la stessa marca perchè nn mi sono trovata bene e vorrei avere la facoltà di scegliere un modello che va bene a me...anche mettendoci sopra qualcosina...
    Qualcuno puo' darmi notizie precise?
    grazie ciao

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357

    Re: assicurazione scacciapensier

    Originariamente inviato da elisabetta74
    ciao il portatile con meno di 1 anno e mezzo è impazzito all'improvviso.
    L'ho portato al negozio prima che scadessero i 2 anni di garanzia.
    Loro (Unieuro) hanno pero' voluto il numero di iscrizione dell'assicurazione che ho stipulato x 3 anni a partire dalla fine della garanzia.
    Cmq si chiama "Scacciapensieri" e dura 3 anni.
    Praticamente, portato il laptot al negozio, secondo i termini dell'assicurazione, se dopo 6 settimane nn viene restituito ho diritto ad averne uno nuovo di pari requisiti o superiore.
    Avendolo portato l' 11 giugno ad oggi 26 luglio, sono 46 giorni. Le 6 settimane sono quindi passate, dal negozio non ho avuto notizie e nn so che fare.
    Lunedi sarà il caso di telefonare?
    Ora, considerando possibile il fatto che mi venga dato un altro laptop, come mi devo regolare x i requisiti? A dir la verità nn vorrei nemmeno la stessa marca perchè nn mi sono trovata bene e vorrei avere la facoltà di scegliere un modello che va bene a me...anche mettendoci sopra qualcosina...
    Qualcuno puo' darmi notizie precise?
    grazie ciao
    se puoi meglio che ti presenti lì..
    Per il resto non so.. devresti leggere l'assicurazione che dice..

  3. #3
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    coem dice il sempre giusto scimmietta1, meglio se parli direttamente con loro.
    1... 2... 3... prova

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,357
    Originariamente inviato da sparwari
    coem dice il sempre giusto scimmietta1, meglio se parli direttamente con loro.
    grazie cara.. sai il tel crea sempre problemi..

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834

    Re: assicurazione scacciapensier

    Originariamente inviato da elisabetta74
    Lunedi sarà il caso di telefonare?
    Il pc ce l'hanno ancora loro? Se sì, io telefonerei ogni giorno già da 10 giorni.

    Comunque, questo fatto della sostituzione mi sembra troppo strano, probabilmente dipende comunque da qualcosa della garanzia (difetti di fabbrica ecc).
    Fabio

  6. #6
    purtroppo nn sono a firenze adesso e nn posso andarci di persona.
    Vi riporto la dicitura esatta del contratto dell'assicurazione che ho ritrovato:
    " sostituzione del tuo computer con uno nuovo, identico o almeno equivalente nel caso la riparazione non sia possibile O NON avvenga entro sei settimane dalla chiamata"
    6 settimane dall'11 giugno sono passate...........
    Quindi??

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    4,099
    Controlla che il 6 settimane non sia inteso come " settimana lavorativa ". In questo caso, le 6 sei settimane lavorative, ovvero 42 giorni, corrisponderebbero in realtà in 42/5 ovvero 8 settimane e spicciole, il che porterebbe la data ultima al 13/08 circa

    Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio92
    Registrato dal
    Jul 2007
    Messaggi
    3,834
    Vero, non avevo pensato alla settimana lavorativa. Allora penso anche io che sia così...
    Fabio

  9. #9
    nn ci sono nè asterischi nè scritte minuscole che parlino di settimana lavorativa altrimenti lo avrebbero specificato.
    cmq, oggi ho chiamato il negozio e il negozio mi ha fatto chiamare direttamente gli operatori del'assicurazione.
    Al negozio l'ho portato l'11 giugno e quelli dell'asicurazione hanno detto di avere come data di consegna (a loro) il 17 giugno, ma -udite udite- la pratica è aperta ma nn hanno notizie del mio portatile.
    E' partito oggi il sollecito e domani devo richiamare......
    mi sa tanto che inizia la storia infinita.
    Inoltre ho richiamato il negozio lamentandomi del fatto che dovevo essere avvisata che la data era il 17 e non l'11; al negozio hanno detto che x loro la pratica è aperta dal 12 e non dal 17...sono "Punti di vista" mi ha risposto
    NO COMMENT

  10. #10
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    11 oppure 17 non cambia: tanto non te lo ridaranno entro i termini scommettiamo?

    hai tutto il diritto di chiedere un pc equivalente nuovo
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.