Originariamente inviato da flas80
Allora, visto che io non ci capisco molto di tecnologia...

per core dumped: mi Avete precisato che converrebbe chiamare il nuovo gestore dopo che la portante sia libera, come mai tu hai deciso di farlo dopo pochi giorni? Con il codice migrazione pensi che liberino la portante subito?

Poi... io ho sottoscritto il contratto Tele2 a Novembre 2006, e quindi rinnovato a Novembre 2007. Se voglio fare la disdetta naturale e quindi non pagare 60 euro di penale, la connessione a tele2 continua a rimanermi fino alla fine del contratto?

Scusate per la mia stupidità.

:berto:

Core, continuerò a seguire la tua ''avventura'' con interesse. speriamo che la tele2 non rompa troppo..
Nessuno passa da stupido quando chiede un chiarimento, ci mancherebbe
Casomai la figura del cretino la fa il saputello che risponde a vanvera

L'esperienza insegna che aspettare di avere la portante libera prima dare il mandato ad un nuovo gestore, di solito, porta a meno casini: è la stessa situazione dell'utente che chiede l'ADSL per la prima volta.

Con la nuova normativa che impone al gestore uscente di fornire un codice di migrazione, dovrebbe essere tutto più semplice: comunichi il codice al nuovo gestore e lui pensa a gestire la pratica in tempi ragionevoli. E così ho deciso di provare a percorrere questa strada; teoricamente non dovrebbe essere necessario nemmeno mandare disdetta scritta con raccomandata A/R all'operatore uscente. Ma siccome "carta canta", meglio essere cauti ed avere in mano il foglio di via, semmai dovessero continuare ad arrivarre bollette dopo la data di chiusura...

Con le ferie di mezzo... dubito di riuscire ad entrare in Tiscali prima di settembre. Spero di venire smentito

Per quanto riguarda la durata del contratto, col decreto Bersani non sussistono più i vincoli temporali: puoi disdire quando ti pare. Se lo fai entro il primo anno, però, il legislatore permette che l'operatore richieda un contributo per le "spese vive" di distacco: con questo scherzo T2 raggranella altri 60 euro. Dal 12° mese in poi, raccomandata A/R alla sede (TELE2 Italia Spa - C. P. 1022, 88046 San Pietro Lametino (Cz) e via.