Sì, Alfabeta , hai ragione, ho sbagliato io a scrivere ... intendevo quelli che stanno in C:\Windows...
dove c'è anche la cartella $hf_mig$ ... io più che cancellarli, vorrei andassero nell'altra partizione.
Ho sempre molta paura a cancellare.
Mi dico: se le nascondono è perchè qualche ignorantello come me ci deve mettere le mani
Ho parlato di documenti and setting ... perchè da qualche tempo ho il pallino di quella cartella
che si porta via 1,40 giga ... e mi scoccia un sacco tutta la roba che finisce là.
Ripreciso:
- Hard disk 1 con 2 partizioni:
partiz C: dimensione 10 GB, liberi 480 MB, contiene sistema operativo e alcuni prg -
partiz D: 30 GB, liberi 20 GB, contiene prg, setup e poco altro
- Hard disk 2 che si chiama G: 80 GB, liberi una ventina ... solo documenti, ma posso
fare spazio quando voglio visto che molte cose son solo prove-provine-provette
===========================
e veniamo al dunque:
nelsonblu , abilitata la visualizzazione dei file di sistema e... eccoli lì quei file mastodontici:
![]()
- ho tolto la spunta a sospensione e lo spazio è balzato a oltre 1 giga
Tanto io non sospendo... quando non lo uso, lo spengo.
==========================
"Il file pagefile.sys, sempre in C:. E' impostabile in ogni partizione, cerca in
sistema-avanzate-prestazioni-avanzate-memoria virtuale dimensioni
personalizzate, imposta min e max identico per un valore uguale
al doppio della Ram del tuo sistema SOLO su gli 80 GB, nessun file di paging sugli altri"
Ho trovato tutto, ma che valori dovrei impostare, avendo questa situazione?
Memoria fisica totale 512,00 MB
Memoria virtuale totale 2,00 GB
Spazio file di paging 1,22 GB
Perchè io non so mai quando mi dicono RAM se si riferiscono alla memoria virtuale o alla fisica
Cosa comporta l'usare la memoria virtuale solo sugli 80 GB?
Significa che il sistema andrà a cercarsela sul secondo hard disk?
Io non so come ringraziarvi per l'attenzione che mi state dando, non posso nemmeno dire "a buon rendere" ...
grazie davvero