Non mi riesce di variare, via telnet, il margine di rumore.
Non capisco i vari passaggi![]()
Ho trovato questa procedura, simile a quanto postato da Seytan, ma trovo lo stesso difficoltà.
--------------------------------------------------
Hai l'impostazione di SNR troppo conservativa sul tuo router, prova ad abbassarlo, così:
1) Attiva telnet andando qui: http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug
2) Start -> esegui -> telnet 192.168.0.1 e metti user e pass come da interfaccia web
3) digita il comando "adslctl start --snr 10", aspetta che il router si riallinea e controlla i valori di portante
Nota1: spegnendo e riaccendendo le impostazioni vengono perse, quindi non aver paura. Di contro ovviamente tali impostazioni vanno riapplicate ad ogni reboot.
Nota2: se non hai problemi di instabilità della linea puoi provare anche valori più bassi di 10 (ad esempio 1 che è il minimo), dovresti trovare un buon compromesso tra snr (diciamo che è decisamente meglio che non scenda sotto i 5db) e portante agganciata, tenendo anche conto che l'snr di solito varia durante l'arco della giornata.
Nota3: ovviamente se l'ip del router non è 192.168.0.1 sostituirlo con quello giusto.
------------------------------------------------------------------------
Una volta pigiato su quanto scritto al punto 1, mi si attiva il router che mi chiede username e password, cosa che fornisco, e la pagina web che mi si è aperta mi dice "Debug enable!"
E qui mi blocco.