Ho un problema con una combobox.
Ho fatto una ricerca nel forum, ma non sono riuscito a trovare una soluzione.
Si tratta di questo.
Vengono inseriti dei prodotti in un database e, tramite alcune combobox, vengono indicati fino ad un massimo di 6 prodotti correlati (che sono prodotti già presenti nel database).
E fin qui, tutto bene.
Vorrei avere la possibilità di modificare i prodotti, solo che quando richiamo il prodotto tramite la pagina di modifica, le combobox non riportano il dato inserito nel db.
So che dovrei, in qualche modo, gestire il "selected", ma proprio non riesco a venirne fuori.
Il codice della combobox presente nella pagina di inserimento del prodotto è questo.
L'utente sceglie un prodotto fra quelli già presenti, leggendo il codice nella combo e, operata la scelta, quando viene postato il form, nella tabella del database viene inserito, non il codice del prodotto correlato, ma l'id relativo al codice scelto dall'utente.codice:sql = "SELECT * " & _ "FROM accessori ORDER BY codice ASC" Response.Write ("<select name=""correlato1"">") Response.Write("<option value="""">---- scegliere un prodotto ----</option>") SET RS1 = Conn.Execute(sql) Do While Not RS1.EOF Response.Write ("<option value=") Response.Write RS1("id") Response.Write(" >") Response.Write RS1("codice") Response.Write("</option>") RS1.MoveNext Loop Response.Write ("</select>")
Qualche suggerimento? Grazie!