Qualche anno fa, quando le chromeless andavano di moda e prima delle limitazioni Microsoft relative, le avevo utilizzate con successo come alternativa alle popup.
Oggi come siamo messi? Esiste qualcosa di alternativo alle popup?
In pratica ho la necessita' di far aprire una finestra larga il 100% e alta un centinaio di pixel che si vada a posizionare in alto nello schermo, che resti in primo piano e senza barre di navigazione, che si possa chiudere facilmente e al cui interno possa girare del codice php con variabili che si va a prendere dal sito in cui la lancio.
Per questa cosa avevo inizialmente optato per Mootool che pero' purtroppo ha delle incompatibilita' con le librerie del codice javascript che gira nella finestra (e' un quasi normale shoutbox facente parte di un cms) e quindi cerco alternative.
Sostanzialememte ho bisogno che dall'interno del forum, cliccando su un bottone, si apra una finestra in cui gira lo shoutbox.
Grazie per l'aiuto e per i consigli.
PS non ne capisco molto di javascript, quindi piu' che istruzioni particolari mi farebbe comodo qualche link o della documentazione (meglio se con esempi pratici) alla mia portata. ;-)

Rispondi quotando