Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Google e CMS

Google e CMS

Ho un sito realizzato con estensione .htm

Questo sito è, nella sua categoria, al primo e secondo posto di Google.

Mantenere questa posizione è fondamentale per la mia attività.

Se passo al CMS l'estensione e gli indirizzi delle pagine saranno modificati.

Questo significa perdere la posizione su Google?

Uno dei parametri di ricerca dei motori è l'anzianità della pagina, dunque modificandone l'estensione e l'indirizzo si perderebbe questo parametro ai fini della ricerca ?

Ma se così fosse chi mai passerebbe al CMS ? Forse non è così ?

Grazie per le risposte

TdN
    TdN

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ogni nuova pagina (sia .html sia .php sia altro...) è "nuova" e quindi richiede tempo affinchè google la digerisca.

nel frattempo lascia online anche le vecchie pagine e mettici un link verso le nuove
    1... 2... 3... prova

Esatto: anche se cambi di una virgola l'URl della pagina per il motore è nuova, quindi comincia da capo (reset). Se passi a joomla ti consiglio di non farlo...(scherzo!), ti consiglio o di ricreare tramite apposito componente seo lo stesso nome delle pagine statiche già indicizzate (mentendo inalterato anche il resto della pagina) o creare pagine con url diverse ma facendo dei redirect 301 sezione per sezione, pagina per pagina. Auguri!

Re: Google e CMS

Originariamente inviato da Teatro Nessuno
    Ho un sito realizzato con estensione .htm

Questo sito è, nella sua categoria, al primo e secondo posto di Google.

Mantenere questa posizione è fondamentale per la mia attività.

Se passo al CMS l'estensione e gli indirizzi delle pagine saranno modificati.

Questo significa perdere la posizione su Google?

Uno dei parametri di ricerca dei motori è l'anzianità della pagina, dunque modificandone l'estensione e l'indirizzo si perderebbe questo parametro ai fini della ricerca ?

Ma se così fosse chi mai passerebbe al CMS ? Forse non è così ?

Grazie per le risposte

TdN
    l'anzianità d elle pagine non conta assolutamente nulla; in tal caso l'indice sarebbe statico e rigido, impossibile da modifiare per i nuovi siti

al massimo forse ti riferisci all'anzianità del dominio

in caso vuoi passare ad un cms, basta che ne prendi uno che ti permette di fare l'url rewriting dove puoi cambiare gli url e usare gli stessi...

al massimo, basta che crei un htaccess e fai il redirect 301 dai vecchi a quelli nuovi, in questo caso il cambio è meno traumatico...

se il sito è fatto bene cmq entro breve tempo recuperi tutti i posizionamenti

Re: Re: Google e CMS

Originariamente inviato da DesertStorm
    l'anzianità d elle pagine non conta assolutamente nulla; in tal caso l'indice sarebbe statico e rigido, impossibile da modifiare per i nuovi siti
    L'anzianità della pagina è una cosa (prima creazione) l'aggiornamento della stessa pagina è un'altra.

Re: Re: Re: Google e CMS

Originariamente inviato da seo_sem
    L'anzianità della pagina è una cosa (prima creazione) l'aggiornamento della stessa pagina è un'altra.
    ho pagine esistenti da anni che ho scavalcato con le nuove senza usare nemmeno un redirect 301...

ho spostato intere sezioni di siti create anche 4-5 anni prima e non ho notato nessun problema di anzianità pagine, anzi...

se magari mi dimostri un caso dove questo sia successo....

Re: Re: Re: Re: Google e CMS

ho pagine esistenti da anni che ho scavalcato con le nuove senza usare nemmeno un redirect 301...
    ho spostato intere sezioni di siti create anche 4-5 anni prima e non ho notato nessun problema di anzianità pagine, anzi...
    se magari mi dimostri un caso dove questo sia successo....
    A parte che stiamo considerando il parametro univoco e isolato dell'anzianità di una pagina. A parte che il motore non decide solo in base a quello, ovviamente. A parte che google in particolare da un boost iniziale a pagine fresche e nuove, ma che poi svanisce. A parte i link, bookmark, tags e altro, che una pagina anziana accumula. A parte che non si capisce il fatto che uno prima afferma che il dominio anziano viene premiato, poi dice che in realtà non lo è: la pagina a cosa appartiene se non che ad un dominio? Allora premia solo la home anziana? E se uno l'aggiorna? A parte che una cosa è spostare ed una cosa confrontare due pagine diverse l'una più anziana dell'altra a parità di altre condizioni per valutarne il risultato. A parte tutte queste ed altre considerazioni che si possono fare, non mi permetterei mai di dimostrare un qualcosa ad uno che lavora su internet da 15 anni e che probabilmente ha premuto il primo run sul server dove si trovavano i primi siti....

Re: Re: Re: Re: Re: Google e CMS

sei proprio un simpaticone....

cmq senza polemiche, sono punti di vista...

non cerco di insegnarti niente e ne tanto meno mi interessa farlo... soprattutto gratis...

probabilmente ci conosciamo pure... hai un modo di scrivere familiare

..., bookmark, tags e altro, che una pagina anziana accumula.
    Questa non l'ho capita....

cmq tags, bookmark (immagino ti riferisci tipo a delicious) sono roba dell'altro ieri.. difficile valgano già qualcosa a livello globale...
    su questo gli algoritmi sono abbastanza letti o farebbero ogni volta delle stragi atroci, visto che oggi probabilmente la metà di quelli che hanno o fanno siti non sa nemmeno dell'esistenza di tali sistemi

A parte che una cosa è spostare ed una cosa confrontare due pagine diverse l'una più anziana dell'altra a parità di altre condizioni per valutarne il risultato.
    cosa impossibile perchè sarebbe contenuto duplicato

oltre che fisicamente impossibile avere un dominio identico con gli identici parametri insite e off site...

A parte tutte queste ed altre considerazioni che si possono fare, non mi permetterei mai di dimostrare un qualcosa ad uno che lavora su internet da 15 anni e che probabilmente ha premuto il primo run sul server dove si trovavano i primi siti....
    in realtà sono solo 7...
    run non so cosa sia.... ma in realtà mi sono limitato a digiare

c://pkunzip universe

e vidi che era cosa buona

A parte che stiamo considerando il parametro univoco e isolato dell'anzianità di una pagina
    mi sembra di discutere la solita questione, tra l'altro molto stupida e poco sensata, se sia meglio unsare il trattino o l'underscore negli url...
    come se un posizionamento dipendesse da una roba del genere....

A parte che non si capisce il fatto che uno prima afferma che il dominio anziano viene premiato, poi dice che in realtà non lo è: la pagina a cosa appartiene se non che ad un dominio? Allora premia solo la home anziana?
    l'anzianità in un dominio ha un senso logico;

un dominio che esiste da 20 anni statisticamente ha meno probabilità di essere spam e siccome google e soci lavorano per modelli matematici, quindi per lo più statistici, ovvero basati sullo studio dei dati di fatto oltre che i dati storici come da recente brevetto di google (ecc eccecc...) dovendo stilare una regola del dominio perfetto direbbero che ha più senso considera l'anzianità del dominio che della pagina, visto che tra l'altro le pagine nascono e muoiono a seconda della tecnologia disponibile.

se io ho un dominio da 20 anni anche con un misero 4/10 e carico 5000 pagine, ho buone possibilità che google in 1 mese me le indicizza tutte e probabilmente me le posiziona pure

registra un dominio oggi, porta pure un 5/10 e vedrai che prima di prendere 5000 pagine ne dovrai aspettare di tempo

chiedi ai vari network, tipo blogo, one di html, ecc ecc quali sono state le difficoltà a partire da zero.
    chiedi ad html.it perchè digital.it, sito da milioni di pagine, nonostante link su link da altissimi pr non gira ancora bene?
    non credo che google abbia una questione personale con questi signori....

questa differenza è data dall'anzianità del dominio
    motivo per cui potrebbe avere un senso pagare un dominio privo di sito ma magari registrato 5 anni fa...

diverso se parliamo di anzianità della singola pagina che è tutta un'altra questione che a mio avviso non ha nemmeno senso considerare...

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Google e CMS

diverso se parliamo di anzianità della singola pagina che è tutta un'altra questione che a mio avviso non ha nemmeno senso considerare...
    Hai speso, immagino, 15 minuti per dire che non ha senso considerare l'anzianità della pagina...
    Cioè per dire che tutto quello che hai detto non ha senso.
    Tutto il resto sono cose banali e scontate. La cosa che mi ha colpito è questa tua frase:

"cosa impossibile perché sarebbe contenuto duplicato oltre che fisicamente impossibile avere un dominio identico con gli identici parametri insite e off site.."

Mi sconcerta il fatto che l'abbia potuta scrivere colui che ha fatto:
    c://pkunzip universe.

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Google e CMS

Originariamente inviato da seo_sem
    Hai speso, immagino, 15 minuti per dire che non ha senso considerare l'anzianità della pagina...
    Cioè per dire che tutto quello che hai detto non ha senso.

io avrò speso 15 minuti per scrivere ma tu mi sa che hai speso 10 secondi per leggere... e pure male...

la sintesi del discorso era questo

un dominio che esiste da 20 anni statisticamente ha meno probabilità di essere spam.

esempio pratico di un caso reale

chiedi ai vari network, tipo blogo, one di html, ecc ecc quali sono state le difficoltà a partire da zero.
    chiedi ad html.it perchè digital.it, sito da milioni di pagine, nonostante link su link da altissimi pr non gira ancora bene?
    non credo che google abbia una questione personale con questi signori....
    forse a te non è chiara la differenza tra dominio e pagina... cerca su html.it che la trovi sicuramente...

Permessi di invio