Il C250 è il successore del C220 ed è uscito nel 2006. Il prodotto, a mio avviso, è un valido ed onesto GPS che svolge solo la funzione principale, quella di portarti da un luogo ad un altro luogo, senza diavolerie tipo lettore foto, lettore video, radio e menate del genere che servono per scaricare la batteria.
Usa il sistema di mappe TeleAtlas, le stesse di Google Map, che si trovano più facilmente in giro e coprono quasi tutto il mondo (infatti si trovano anche di Americhe, Africa e Australia oltre alla classica Europa+Russia), ma gli aggiornamenti escono lievemente in ritardo, ma non credo siano un problema..
In un anno di utilizzo, sia in macchina che in moto, ha sbagliato solamente una strada a senso unico dentro Bratislava e un pò si è incartato con il ricalcolo del percorso, altrimenti non ho mai trovato nessun problema nella navigazione con questo GPS. Il ricalcolo del percorso è veloce e può essere fatto automaticamente o manualmente (scegliendo personalmente le strade da percorrere).
Un tasto dolente di questo GPS è il touch-screen che non sempre è pronto di riflessi e preciso in quanto i tasti sono piccoli e il monitor è un attira polvere e unto incredibile. Bisogna prestare attenzione a dove si preme, perché basta anche un mm fuori sagoma del pulsante che prende subito un altro bottone o un'altra funzione.
La ricezione del satellite, a freddo, avviene in genere entro 2 minuti se il veicolo è fermo, mentre ci vogliono anche 5-6 minuti se il veicolo è in movimento.
Ho caricato, nella memoria interna del mio Mio, la mappa dell'Italia e sulla schedina esterna, da 1Gb ho memorizzato le mappe di tutta Europa (est ed ovest) ad esclusione di Russia, Ukraina e Paesi nordici.
Io dico che per il prezzo che ti viene proposto, lo prenderei al volo![]()

, la mappa dell'Italia e sulla schedina esterna, da 1Gb ho memorizzato le mappe di tutta Europa (est ed ovest) ad esclusione di Russia, Ukraina e Paesi nordici.
Rispondi quotando