Originariamente inviato da DesertStorm
ho pagine esistenti da anni che ho scavalcato con le nuove senza usare nemmeno un redirect 301...
ho spostato intere sezioni di siti create anche 4-5 anni prima e non ho notato nessun problema di anzianità pagine, anzi...
se magari mi dimostri un caso dove questo sia successo....
A parte che stiamo considerando il parametro univoco e isolato dell'anzianità di una pagina. A parte che il motore non decide solo in base a quello, ovviamente. A parte che google in particolare da un boost iniziale a pagine fresche e nuove, ma che poi svanisce. A parte i link, bookmark, tags e altro, che una pagina anziana accumula. A parte che non si capisce il fatto che uno prima afferma che il dominio anziano viene premiato, poi dice che in realtà non lo è: la pagina a cosa appartiene se non che ad un dominio? Allora premia solo la home anziana? E se uno l'aggiorna? A parte che una cosa è spostare ed una cosa confrontare due pagine diverse l'una più anziana dell'altra a parità di altre condizioni per valutarne il risultato. A parte tutte queste ed altre considerazioni che si possono fare, non mi permetterei mai di dimostrare un qualcosa ad uno che lavora su internet da 15 anni e che probabilmente ha premuto il primo run sul server dove si trovavano i primi siti....