Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: il pc si blocca

Utente di HTML.it

il pc si blocca

ciao a tutti m capita spesso e ora sempre più frequntemente che il mio pc si blocchi...

ho cercato su internet le cause principalmente virus (non ne ho ) e troppo calore dovuto all'overclock ( il mio pc è overcloccato si, ma le temperature sono giuste)...

cosa potrebbe essere?!

grazie a tutti in anticipo

Utente di HTML.it
    Si blocca, senza rimandarti nessun errore ? senza schermata blu ?

Hai provato a vedere, dopo il blocco e relativo riavvio, nel visualizzatore eventi, se esiste qualche messaggio relativo al problema ?

Dacci qualche informazione in piu', per blocchi generici del computer le cause potrebbero essere moltissime, non ultima l'overclock.

Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Alfabeta1
    Si blocca, senza rimandarti nessun errore ? senza schermata blu ?

Hai provato a vedere, dopo il blocco e relativo riavvio, nel visualizzatore eventi, se esiste qualche messaggio relativo al problema ?

Dacci qualche informazione in piu', per blocchi generici del computer le cause potrebbero essere moltissime, non ultima l'overclock.

Ciao
    ok allora ti spiego bene scusa

i blocchi del pc avvengo casualmente sia dopo solo 10 secondi dall'accensione sia dopo 1 o 2 ore...

no nn ci sono messaggi di errore al riavvio...

per spiegarti m si blocca che non riesco a fare niente e anche se premo ctrl + alt + canc niente

la schermata blu mi è apparsa solo una volta

a volte mi si riavvia da solo e poi mi da una schermata di errore che dopo ti posto xk ade dv andare a mangiare

ho provato anche a dminuire l'overclock ma niente si blocca lo stesso... grazie ciao

Utente di HTML.it
    ecco la schemata di errore che mi dà quando si riavvia da solo

Utente di HTML.it
    Ciao,

Il codice BCCode: 9c di solito è riferito a problemi hardware, cpu e/o scheda madre e/o ram
    Quindi il principale indiziato è l'oveclock.
    Disattiva l'overclock temporeneamente, tramite la funzione "load default setup" presente nel bios e testa il sistema.

Per essere sicuri, ad ogni avvio, vai nel visualizzatore eventi, pulisci tutti i registri, e se capita di nuovo il problema, posta i registri con la voce errore.

Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Alfabeta1
    Ciao,

Il codice BCCode: 9c di solito è riferito a problemi hardware, cpu e/o scheda madre e/o ram
    Quindi il principale indiziato è l'oveclock.
    Disattiva l'overclock temporeneamente, tramite la funzione "load default setup" presente nel bios e testa il sistema.

Per essere sicuri, ad ogni avvio, vai nel visualizzatore eventi, pulisci tutti i registri, e se capita di nuovo il problema, posta i registri con la voce errore.

Ciao
    ok grazie mille

Utente di HTML.it
    allora in questi 2 giorni l'overclock l'ho tenuto uguale, e non m si è mai riavviato... quindi se c'è un problema hardware legato all'overclock è minimo e in autunno inverno con la diminuzione della temperatura, scomparirà...
    poi ho fatto la scansione antivirus così per essere sicuro e questa volta m ha trovato un virus nel system32..

allora ho detto il problema (che m si blocca il pc) è risolto invece no...

cioè si blocca molto meno rispetto a prima però si blocca ancora tipo 4 - 5 volte al gg...

x me è un problema software se m si impalla e basta.... se fosse hardware m si riavvierebbe o spegnerebbe il pc....

secondo voi?!

grazie

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Hai provato a pulire la ventola del processore?
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Utente di HTML.it
    allora in questi 2 giorni l'overclock l'ho tenuto uguale, e non m si è mai riavviato... quindi se c'è un problema hardware legato all'overclock è minimo e in autunno inverno con la diminuzione della temperatura, scomparirà.
    Bene, allora non ci resta che aspettare la buona stagione.

Non ti avevo chiesto di disattivare, momentaneamente, l'overclock, perchè mi è antipatico, o perchè sono sicuro che è la causa di tutti i mali, ma perchè così almeno avremo tolto un indiziato dalle possibili cause.
    In questo momento, nulla è cambiato da due giorni fa, quindi siamo nelle stesse condizioni di quando hai aperto il 3d.

x me è un problema software se m si impalla e basta.
    Se tu avessi tenuto disattivato l'overclock, avremo ristretto il campo. ora dove guardiamo ?

si blocca molto meno rispetto a prima però si blocca ancora tipo 4 - 5 volte al gg
    Per fortuna che si blocca meno, prima che facevi, passavi il tempo a riavviare il computer ogni 5 minuti.

Intanto, prova a seguire i consigli di darkkik , che male non fa, anzi .......

poi prova a disattivare completamente l'overclock e testa il sistema, guarda se si impalla di meno.
    Poi dopo ogni impallamento, e relativo riavvio, guarda nel visualizzatore eventi, e posta i registri con la voce errore, relativi al blocco.

Forse capiremo dove intervenire. Ma se non restringiamo il campo, è dura sparando soluzioni a caso, solo la fortuna puo' aiutarci.

Ciao

Ciao, i blocchi senza messaggi d'errore sono generalmente dovuti a saturazione della RAM.
    Si verificavano sul mio pc quando avevo Windows 2000 con 64 MB di RAM: all'improvviso mouse e tastiera non rispondevano per alcuni secondi, poi recuperavano come se avessero immagazzinato gli imput forniti nel frattempo... Anche a me nessun virus o cose simili rilevato...
    Portando la RAM a 192 MB, problema scomparso.

Spero la mia esperienza possa servirti.

Permessi di invio