Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

periferica USB non riconosciuta

Buongiorno a tutti.
    Ho un peroblema cui non riesco a venire a capo.
    Al momento ho Windows XP con SP3, ma il problema si verifica anche con SP2, professional, home edition (ho provato un po' di configurazioni per vedere se cambiava qualcosa, ma niente...).
    La questione è questa:

La periferica composita è un TX/RX per la tastiera wireless, il mouse...beh, è il mouse. Le due periferiche funzionano correttamente.
    Problemi:
    1-non c'è nient'altro attaccato alle porte usb
    2-tutte le porte USB, se ci collego qualcosa, funzionano
    3-io ho solo 6 porte usb "a vista". Cos'è tutto il resto che vedo nell'elenco?? (a meno che non conti come usb anche le firewire e l'ottica)

Fosse solo un pop-up non mi importerebbe un granché, il problema è che , da quando si è manifestato questo problema (un mesetto fa), capita che il signor windows, ogni tanto, da una schermata blu (che dura troppo poco per riuscire a leggerla/fotografarla. se avete consigli per farlo ringrazio) e si riavvia. Quanto mai seccante!

Ho provato a staccare alcune porte dai pin della scheda madre (usb frontali, usb aggiuntive sul retro) ma non cambia la situazione. Dovrei provare a staccare quelle "principali" della scheda madre stessa...ma non so come si fa.
    Io ho ipotizzato che ci sia qualcosa di connesso ai pin usb della scheda madre, che non è un set di porte "a vista" ma una periferica (possibile?), ma non riesco a capire cosa.

Avete consigli?
    Grazie millllllllllle!!!!

Ciao.
    A volte il pc conta anche le porte usb "non a vista" cioè quella rivolte non verso l'esterno, ma quelle rivolte verso la parte opposta. Il mio conta anche quelle.
    Prova a procurarti un nuovo hub USB dello stesso tipo che hai e poi rimontalo sulla scheda madree al posto di quello attutale. Prova tutte le periferiche...secondo me è la porta che funziona male perché quella schermata appare per la sicurezza dei dati e componenti del computer. Se anche con il nuovo hub hai gli stessi identici problemi, prova a connettere la periferica a un'altra porta. Se anche qui hai lo stesso risultato prova a connetterla alla porta di un altro pc. Nel caso in cui nell'altro pc vada, prova a reinstallare tutti i driver usb 2.0 nel tuo. Se anchein questo modo non funziona, evidentemente ci sono dei problemi di compatibilità.

Iscrivetevi su:
    www.studentsmeeting.forumitalian.com!! E' gratis e utile!
    C'è anche la sezione "compiti"!!!!!!!!!

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    l'hub usb che vedi è quello del chipset,
    vengono mostrate tutte le porte anche se
    fisicamente non sono connesse a nulla.
    Il fatto che tu veda una periferica sconosciuta
    collegata è strano....
    verifica che internamente non hai collegato nulla
    alle porte usb onboard.
    potrebbe anche essere un componente aggiuntivo
    della scheda madre che il costruttore ha collegato
    all'hub usb (ad es. un lettore di schede di memoria).
    In questo caso devi installare i driver corretti.
    Per il problema della schermata blu e riavvio,
    devi disabilitare il riavvio automatico in caso di
    errore, in modo che puoi verificare cosa va
    in crash e agire di conseguenza.
    luca

Permessi di invio