La tua domanda ha un controsenso di base. Mi spiego.
La dimensione finale dipende, a parità di qualità, solo dal tipo di film. Al di là dei codec di compressione, dei keyframe, "aumentano" le dimensioni del file solo le parti di fotogramma che cambiano rispetto a un fotogramma base.
Se il film avesse come scena una cattedra con il professore sopra che si muove senza mai alzarsi, le parti esterne alla cattedra sarebbero sempre le stesse e prenderebbero la quasi totalità della scena. Va da sè che sarebbero memorizzate una volta e basta. Il prof che si muove, come numero di pixel da memorizzare, aumenterebbe il file di poco.
Se invece la scena è un inseguimento automobilistico ogni secondo avrebbe scene diverse dalle precedenti con necessità di memorizzare molti piu dati. Il file diventerebbe subito grande.
I fiilm in divx o xvid da 90-120 minuti, hanno (meglio avevano) quasi tutti la dimensione di 700 MB per esigenze di masterizzazione su CD. AL software di compressione viene detto: " il film deve essere grande tanto, se c'è bisogno diminuisci la qualità per farlo rientrare in tale dimensione"

Rispondi quotando