Ciao ragazzi da una pagina mi arriva una variabile decimale dove il separatore è la virgola
esempio: 10,00
Cosa posso usare per cambiare automaticamente il separatore da virgola a punto?
esempio: 10.00
Ciao ragazzi da una pagina mi arriva una variabile decimale dove il separatore è la virgola
esempio: 10,00
Cosa posso usare per cambiare automaticamente il separatore da virgola a punto?
esempio: 10.00
Codice PHP:
echo number_format ( "10,00", 2, ".", "." )."
";
echo str_replace ( ",", ".", "10,00" )."
";
Ciao epescol, io sapevo che number_format serviva solo per la visualizzazione. siccome la suddetta pagina è una pagina chiamata in background da paypal per fare delle variazioni sul database al momento del pagamento, il numero verrà cambiato lo stesso?
devi fare la variazione a livello di client o di server ?
se devi buttare il dato direttamente in db, evita il separatore delle migliaia, e usa number format con il tale separatore vuoto "" e quello dei decimali uguale a "."![]()
Di server perchè va direttamente sul database...Originariamente inviato da epescol
devi fare la variazione a livello di client o di server ?
Per le migliaia il problema non persiste perchè non ci sarà niente al di sopra di 500
approccio superficiale e ottimista, io sono per la programmazione paranoicaOriginariamente inviato da Mikele Sagitter
Di server perchè va direttamente sul database...
Per le migliaia il problema non persiste perchè non ci sarà niente al di sopra di 500
![]()
Se tu fossi un mio cliente faresti mai una ricarica di 1000 euro? (a parte che non esiste il pulsante da 1000 euro)Originariamente inviato da andr3a
approccio superficiale e ottimista, io sono per la programmazione paranoica
![]()
hahahahaha
cmq così il codice va bene?
allora mi correggo, approccio superficiale e pessimista (chi mai farà nella mia vita una ricarica da 1000 euro?)Originariamente inviato da Mikele Sagitter
Se tu fossi un mio cliente faresti mai una ricarica di 1000 euro?
no, perchè se devi mettere il dato in db, c'è il separatore delle migliaia impostato a punto, invece deve essere vuotoOriginariamente inviato da Mikele Sagitter
cmq così il codice va bene?
codice:$dato = number_format($number, 2, '.', '');![]()
Scusa non per essere superficiale (hahaha) ma che cambia visto che alle migliaia non ci arriva?Originariamente inviato da andr3a
no, perchè se devi mettere il dato in db, c'è il separatore delle migliaia impostato a punto, invece deve essere vuoto
codice:$dato = number_format($number, 2, '.', '');![]()
ps:se uso apici singoli o doppi non cambia niente