Originariamente inviato da andr3a
perchè daniele è un guru, e sotto il suo cubo c'ha 47 versioni di un framework.
Quindi o sei come daniele, e scusa ma ne dubito, dato questo stesso post, oppure è una tua illusione pensare di fare meglio di un framework ufficiale, collaudato, a prova di problemi, attacchi, sql injections, e chi più ne ha più ne metta.
ma forse sono stato poco chiaro nell'esprimere il concetto. A parte il fatto, che gli attacchi, sql injections, varifica dati post/get ecc. lo faccio anche io e, dal momento che lo faccio personalmente (= non lo fa un software per me), mi sento, come dire... più rassicurato. Ciò non vuol dire che la so più lunga del framework, ma è proprio una questione di approccio ad un problema (come in tante altre cose della vita).

Io sono per il "made by yourself", solo se sai veramente cosa stai facendo, e solo se sviluppi da solo, perchè qualunque team utilizzerà un framework proprietario, o uno di questi più famosi, e non il "tuo" approccio procedurale e sensato "solo nella tua testa" (vale anche per me)
anche io sono per "made by yourself", forse perchè lavoro quasi sempre da solo.
Faccio anche un discorso spiccio, frivolo e su piccolezze: io che so applicare uno stile ad un link (una cazzata, ok) so dove andare a modificare. L'ambiente di sviluppo Pinco Pallina, mi fa perdere (o meglio, fa perdere ai programmatori bravi) anche un mucchio di tempo: clicca col dx sull'oggetto, scegli proprietà, spunta il colore, scrivi la grandezza. Cavoli. E non mi riferisco a queste semplici cose in html ma anche ai data.reader, i data.qualcosa di cui sopra. Capirai che facendo tutto con l'IDE (e vedendo di meno il codice) si perdo, proprio praticamente, più tempo che non scrivendo il codice a mano. Almeno per me.

non sono programmatori anche bravi
appunto, perchè devi essere + bravo tu che usi uno strumento che ti fa cliccare (spesso a caso o a tentativi) per inserire l'oggetto X di me che so già dove, come e quando inserirlo?

poi ovvio che se lavori con quattro funzioni in croce vai bene col notepad liscio, ma se hai 500 files usa pure Notepad++, e perdi tempo a memorizzare tutto, dai valori accettati, opzionali, e non, ai nomi dei metodi, delle costanti, delle classi, delle gerarchie, etc etc
su questo sono d'accordo: parlo basandomi su applicazioni (non di 500 file) che puoi gestire tranquillamente con editor testuale. Farlo on questi IDE mi sembra poco adatto e dispendioso (in termini di tempo e fatica), tutto quì

Tu cosa usi, nella fattispecie? IDE anche per progetti piccoli o cosa?