Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

dopo bootcamp: bianco totale ibook pro in blocco

Ecco cosa mi è sucesso:

decido di installare XP tramite bootcamp (non vi spiego il perchè), quindi lasncio la procedura, tutt sembra andare per il meglio, una volta finita la procedura riavvio il mac... a questo punto
    mi ritrovo con una schermata bianca e un simbolo "cartella con un ? lampeggiante"....

allora decido di rinunciarci, e inserisco il cd1 per reinstallare tutto da capo...
    La procedura di reinstallazione si interrompe quando il sistema mi chiede di selezionare la destinazione dall'elenco... l'elenco nemmeno esiste, allora penso: sarà sicuramente un problema di partizioni... e inizio a giocare con l'utility disco, che non mi permette però di fare nulla...

a questo punto decido di scelgliere il "disco di avvio", dove mi vengono presentate 3 opzioni:
    -cartella di installazione windows (si vede che la vedeva dal precedente tentativo di installazione)
    -cd DVD con il cd di leopard inserito
    -un'altra opzione che non ricordo

dopo il primo tentativo scegliendo come disco di avvio il DVD, ma con scarsi risultati (la procedura andava in loop), scelgo la prima.. ovvero avviare dalla folder di windows...

A questo punto il mac non vive più...
    mi ritrovo col mac che quando lo accendo mi presenta semplicemente la schermata bianca che più bianco non esiste... e sta fermo...

se tento di reinserire il dvd di leopard per tentare un'altro riavvio di procedura di installazione, la macchina nemmeno lo sente....

Cosa è successo?
    come posso fare per formattare ripartizionando correttamente il sistema per riavere leopard installato?

Grazie a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    hai provato a riavviare il mac tenendo premuto il pulsante ALT (con dentro il DVD di installazione)?

no, ci provo, secondo te cosa mi/gli è successo?
    se non dovesse funzionare? ho alternative?

un'altra alternativa è riavvia tenendo premuto il tasto C
    entrambe per formattare e reinstallare tutto
    prova e vedi cosa succede

grazie mille mao!

ciao Mao,
    effettivamente la procedura di installazione mi viene ripresentata ma d un certo punto mi fermo, ecco cosa ssuccede:

-scelta della lingua
    -"preparazione dell'installazione"
    -installer di MAC OS X Leopard per installazione di applicazioni aggiuntive > faccio ESCI dal menù installer quindi

mi viene propposta la finestra "scegli disco d'avvio"

a questo punto ho 3 scelte possibili:

"windows su senza titolo"
    "lettore DVD"
    "avvio network"

se scelgo DVD mi viene riproposta tutta la stessa procedura...
    cosa devo fare?
    -

asp non capisco

cosa sarebbe "installer di MAC OS X Leopard per installazione di applicazioni aggiuntive"

perchè applicazioni aggiuntive?

adesso qui non ho l'installer di leopard, ma non dovresti uscire dall'installer

allora non uscendo dall'installer io procedo cliccando su continua, mi viene proposto il contratto e condizioni / termini di utilizzo quindi accetto
    dopo di che mi viene presentata una schermata con

"seleziona una destinazione. Dove vuoi installare Mac OS X?"

ho un elenco vuoto....

strana situazione!
    il tuo HD è totalmente invisibile!

non ho mai usato bootcamp provo a fare una ricerca per cedere come risolvere il problema

hai provato a lanciare bootcamp e a cancellare la partizione di win?

Permessi di invio