Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

scadenza sessioni (tipo sito vodafone)

Salve a tutti, ho letto un pò di post sulle sessioni e ho una confusione pazzesca...
    Avrei bisogno che la mia sessione scada dopo un determinato periodo di tempo (ad esempio 5 minuti), se non si caricano pagine nel sito (praticamente come il sito del 190, dopo essere loggato, se non fai alcuna operazione per un lasso di tempo, la sessione scade).
    Qualcuno saprebbe dirmi come fare??
    Grazie mille.

La durata della sessione dovrebbe essere impostata nel php.ini, ma, dato che per identificare un broswer la sessione si basa su di un cookie (che contiene il session_id) puoi impostarne i valori con session_set_cookie_params ( int $lifetime [, string $path [, string $domain ]] ) ( http://it2.php.net/manual/it/functio...kie-params.php )
    Il primo parametro è proprio la durata del cookie della sessione.

Utente di HTML.it
    Grazie per la risposta e complimenti per la celerità
    Domani provo a fare come mi hai suggerito...
    Se ho problemi, so a chi chiedere

celerità?!?
    Nessuno con un po' di professionalità darebbe delle indicazione senza spiegare il motivo ed a cosa servono.
    Non mi chiamo mica Micro... (hai capito di chi parlo ;-P )

Utente di HTML.it
    Ciao, ho provato ad utilizzare session_set_cookie_params () ma credo senza successo. Non riesco a capire cosa e dove sbaglio.
    Ho fatto le seguenti operazioni: All'inizio di ogni pagina ho inserito questo codice:

Codice PHP:
    session_start(); 
    $vita_del_cookie time()+(60); 
    session_set_cookie_params($vita_del_cookie); 
    Dove, per prova, voglio far scadere la sessione dopo un minuto (ho impstato un minuto per vedere se la sessione scade...).
    Passato abbondantemente il minuto, riprendo a navigare e mi consente di fare cmq tutte le operazioni. Sicuramente manca qualche altra cosa, ma cosa?
    Scusa, ma con le sessioni è la prima volta che ci lavoro...
    Grazie e

Permessi di invio