>Temo di non aver capito bene il tuo problema.
>1 - Con unione dati intendi caricare dati da un dbase? da un file Excell? O semplicemente >caricare inserire un file , ad esempio DOC, in un box di testo?
Da quanto ho visto con la mia versione di InDesign (CS2) si possono caricare i dati solo da un file XML o da un file di testo "con tabulazioni" (.txt). Quest'ultimo però viene interpretato come un database: i caratteri di tabulazione separano le colonne, gli "a capo" le righe.
Io devo fare il catalogo della mia azienda che comprende 5 linee di prodotti ognuna delle quali contiene circa 30 prodotti, ognuno dei quali ha foto, nome, descrizione, etc. Con Excel ho creato una tabella che ha tutti i dati ordinati in righe e colonne e ho esportato il file di testo. Indesign non ha problemi a caricarmi i dati. I miei sono problemi di formattazione: vorrei avere tutte e 5 le lienee (formattate con colori diversi) in un unico documento. Ma non si può collegare più di un file di testo e quindi addio. Poi volevo che le pagine di destra abbiano una formattazione diversa da quelle di sinistra. Questo sono riuscito ad ottenerlo: c'era un "bug" che faceva si che il documento generato avesse solo pagine "destre" o "sinistre", ma spostando una pagina dalla posizione "sbagliata" a quella "giusta" magicamente tutto il documento va a posto, con le pagine alternate destre / sinistre.
Credo che posso accontentarmi!
Comunque grazie a tutti!
Ciao,
Moscardino