Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

dopo pochi secondi, pc si spegne da solo

Ciao a tutti, scusate se appena arrivata salto i preamboli e parto subito con una domanda ma sono abbastanza disperata.

Ieri improvvisamente il pc non funzionava. Si accendeva regolarmente per poi spegnersi dopo pochi secondi, nemmeno il tempo di far avviare il sistema operativo. Anzi, la cosa strana è che quando il pc ce la faceva a rimanere acceso per una ventina di sec, ugualmente sullo schermo non si vedeva niente, come se nemmeno la scheda video funzionasse.

Insomma, ha funzionato tutto perfettamente fin'ora e non credo si tratti di qualcosa assemblato in modo erroneo, ma mi pare strano che tutto ad un tratto non funzioni "niente".

Bon, ho tempo fino alle 14 per leggere le eventuali risposte, poi uscirò dal lavoro ed addio pc.

Grazie a tutti dell'aiuto!

L'alimentatore mi sembra il primo indiziato.

grazie della risposta! a sto punto allora proverò a sostituirlo incrociando le dita

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    quoto Massimo.
    in seconda battuta, stacca tutto tranne cpu, ram e scheda video.
    Se hai un modem pci o altre schede di espansione rimuovile.
    luca

Grazie anche a te Lucalicc. In effetti avevo provato a staccare tutto fuorchè il minimo indispensabile e non avevo cambiato il risultato. Stasera ho cambiato l'alimentatore ed ho risolto, quindi avevate ragione voi. Grazie di nuovo!

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    come volevasi dimostrare...
    con i temporali di questi periodi stanno saltando che
    è una bellezza....
    luca

Permessi di invio