Salve, ho fatto un programma che mi esegue un controllo, ma si avvia quando faccio esegui da NetBeans...
Sarebbe possibile metterlo come servizio e farlo girare sempre ed eseguire sempre il controllo?
Salve, ho fatto un programma che mi esegue un controllo, ma si avvia quando faccio esegui da NetBeans...
Sarebbe possibile metterlo come servizio e farlo girare sempre ed eseguire sempre il controllo?
si però noi usiamo prodotti a pagamento.. uno è exe4j che ti permette di creare un servizio per windows..
odio chi parla di politica..
anzi vorrei fondare un partito contro tutto ciò
Alla fine ho trovato una soluzione alternativa...ed efficace allo stesso modo immagino (visto che il programma sarà messo su un server sempre acceso)
Metto il mio jar in avvio automatico con un Timer o con sleep e sono a posto...
GRAZIE comunque del suggerimento...
a beh anche.. puoi farti un job ( operazione pianificata ) che avvia un file .bat con al suo interno le istruzioni per avviare il tuo jar
Scusa mi potresti insegnare ad eseguire quest'operazione che non ho MAI fatto prima...Originariamente inviato da morphy79
a beh anche.. puoi farti un job ( operazione pianificata ) che avvia un file .bat con al suo interno le istruzioni per avviare il tuo jar
Considerando che ho il file pippo.jar in
C:\\pippo.jar
se il batch lo crei in C:\ ti basta scrivere dentro:
e salvare come .batcodice:java -jar pippo.jar
certamente..
ti posto un esempio di file.bat
setto 2 variabili..
una come folder principale, l'altra come folder delle eventuali librerie incluse
poi riporto tutte le librerie incluse nel progetto.. separate da ; (ho messo un jar a caso.. j2ee.jar)
ultima riga eseguo il programma.. gli passo il classpath di tutte le librerie usate.. eventuale parametro di memoria e nome classe principale da avviare..
[code]
@echo off
cls
SET HOME=c:/
SET LIB_DIR=%HOME%\lib
SET LIB=%LIB_DIR%\j2ee.jar;%LIB_DIR%\tuoJar.jar
java -cp %LIB%;%DB2LIB% -Xms256m -Xmx640m nomeTuaClasseMain
[code]
lo salvi con esentesione cmd o bat e il gioco è fatto![]()
morphy79 sei stato molto più professionale![]()
In Windows vai nel Pannello di controllo e poi in Operazioni pianificate. Quindi aggiungi una operazione pianificata. Non mi ricordo ora esattamente cosa ti chiede ma puoi specificare un eseguibile (anche un batch, sicuramente) e indicare quando eseguirlo.Originariamente inviato da xxdavide84xx
Scusa mi potresti insegnare ad eseguire quest'operazione che non ho MAI fatto prima...
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
Ho provato,ma avrò sbagliato qualcosa perchè non funziona...Originariamente inviato da morphy79
certamente..
ti posto un esempio di file.bat
setto 2 variabili..
una come folder principale, l'altra come folder delle eventuali librerie incluse
poi riporto tutte le librerie incluse nel progetto.. separate da ; (ho messo un jar a caso.. j2ee.jar)
ultima riga eseguo il programma.. gli passo il classpath di tutte le librerie usate.. eventuale parametro di memoria e nome classe principale da avviare..
[code]
@echo off
cls
SET HOME=c:/
SET LIB_DIR=%HOME%\lib
SET LIB=%LIB_DIR%\j2ee.jar;%LIB_DIR%\tuoJar.jar
java -cp %LIB%;%DB2LIB% -Xms256m -Xmx640m nomeTu
aClasseMain
[code]
lo salvi con esentesione cmd o bat e il gioco è fatto![]()
Ho fatto così:
@echo off
cls
SET HOME=D:\NetBeansProjects\JavaApplication7\dist
SET LIB_DIR=%HOME%\lib
SET LIB=%LIB_DIR%\(qui voglio mettere tutta la cartella lib);%LIB_DIR%\JavaApplication7.jar
java -cp %LIB%;%DB2LIB% -Xms256m -Xmx640m JavaApplication7.Controllo
Mi dice NoClassDefFoundError...quindi avrò sbagliato classe immagino...anche se la prendo direttamente da NetBeans...
Nel file MANIFEST ho questo:
Manifest-Version: 1.0
Ant-Version: Apache Ant 1.7.0
Created-By: 1.6.0_03-b05 (Sun Microsystems Inc.)
Main-Class: javaapplication7.Controllo
Class-Path: lib/ant-junit.jar lib/ant-launcher.jar lib/ant.jar lib/cri
mson.jar lib/dsn.jar lib/gnujaxp.jar lib/imap.jar lib/iText-2.1.1.jar
lib/jaxp.jar lib/jcalendar.jar lib/jcert.jar lib/jcifs-1.2.14.jar li
b/jcommon-1.0.13-junit.jar lib/jcommon-1.0.13.jar lib/jcommon-xml-1.0
.13.jar lib/jdbc2_0-stdext.jar lib/jdbc3_0-ext.jar lib/jfreechart-1.0
.10-demo.jar lib/jfreechart-1.0.10-experimental.jar lib/jfreechart-1.
0.10-swt.jar lib/jfreechart-1.0.10.jar lib/jnet.jar lib/jsse.jar lib/
jta-1.0.1B.jar lib/jtds-1.2.2.jar lib/junit.jar lib/looks-1.2.2.jar l
ib/mail.jar lib/mailapi.jar lib/pop3.jar lib/servlet.jar lib/smtp.jar
lib/sqljdbc.jar lib/swtgraphics2d.jar
X-COMMENT: Main-Class will be added automatically by build