Salve a tutti, devo installare sia firewall che antivirus su un notebook con vista.
Su Xp uso avast+zone alarm.
Non avendo esperienza col S.O. Vista vorrei un consiglio su cosa mettere (possibilmente programmi freeware e leggeri).
Grazie in anticipo
Salve a tutti, devo installare sia firewall che antivirus su un notebook con vista.
Su Xp uso avast+zone alarm.
Non avendo esperienza col S.O. Vista vorrei un consiglio su cosa mettere (possibilmente programmi freeware e leggeri).
Grazie in anticipo
ho appena riaperto un thread in merito ai firewall... ti posso dire che come antivirus uso "avg free edition" con il quale mi trovo bene, si integra con il pannello di controllo della sicurezza di vista e in più è abbastanza tranquillo con lo sfruttamento delle risorse... per quanto riguarda i firewall, non sono molti ad essere gratuiti e soprattutto "per vista" .. con "zoneallarm" ho avuto problemi in fase di installazione. "Comodo Pro firewall" invece si è installato perfettamente ed mi sembra sia buono... è freeware, solo che non è in italiano... ma non si può avere tutto.
Forumista Kriptoniano
Di Zone Alarm so che danno problemi le ultime versioni (installer). Su Xp io parto da una vecchia versione (zlsSetup_61_737_000_it), poi aggiornandola arriva all' ultima.
Su vista non ho ancora provato se funziona.
Inizio a cercare "avg free edition". Quanti processi occupa nel task manager? Avast ne occupa 5
Ho provato AVG su Win Vista, e mi è sembrato lento, mentre Avast sembra essere più veloce.Inizio a cercare "avg free edition". Quanti processi occupa nel task manager? Avast ne occupa 5
![]()
![]()
Io l'ho installato, ma sto avendo diversi problemi, nel senso che il pc va molto lento. La configurazione che ho provato su Vista è Avast + Comodo. Avete qualche suggerimento su una configurazione migliore? Vorrei un s.o. più veloce, senza trascurare la sicurezza. Grazie.Originariamente inviato da HammerFist
"Comodo Pro firewall" invece si è installato perfettamente ed mi sembra sia buono... è freeware, solo che non è in italiano... ma non si può avere tutto.
![]()
![]()
Postare in sicurezza informatica?
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.