Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat

[MySQL] creare tabella con città, provincia e paese

Ciao,
    sono alle primissime armi con i DB e vi vorrei chiedere come si fa a creare una tabella che contenga il nome di tutti gli stati del mondo e delle città di alcuni paesi, tipo quelli europei.

esistono modelli già pronti? quali sono le fonti da cui estrarre i dati e soprattutto come si inseriscono questi in un DB?

poi vorrei capire come si collegano tra loro dei campi di due tabelle. per intenderci, voglio creare una tabella che contenga i dati di alcune persone e a questa voglio collegare la tabella con i nomi degli stati o delle città in modo che nella prima tabella vengano inseriti in modo automatico le informazioni sulla città di residenza della persona X. credo di dover creare, all'interno della tabella "persone" un campo "città" che prenda i dati dalla tabella "location" che contiene, appunto, i nomi delle città o degli stati.

grazie.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

ti può essere d'aiuto, penso
    http://dev.mysql.com/doc/world-setup...rld-setup.html

è un db che usano anche nei corsi... uno strumento didattico e quindi un modello di riferimento

Originariamente inviato da andrea.paiola
    ti può essere d'aiuto, penso
    http://dev.mysql.com/doc/world-setup...rld-setup.html

è un db che usano anche nei corsi... uno strumento didattico e quindi un modello di riferimento
    interessante, grazie.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

se ti servono i comuni italiani, cap e province, vai sul sito dell'istat e ti scarichi tutto, questo contiene solo le città più grandi...
    ...::: DESIDERARE E' UMANO :::...
    ...::: POSSEDERE E' DIVINO :::...
    ...::: HAVE A NICE DAY :::...
    (¯`·.¸¸.->ĐĮ ĦΞŁŁ<-.¸¸.·`¯)
    http://www.djhellclub.com

Grazie. Una volta scaricati come si importano in MySQL? Come avrete capito sono molto ignorante in materia ma sto cercando di capirci qualcosa... se mi date qualche link valido (come la documentazione segnalata da andrea.paiola) ve ne sarò grato!

ok .mi rispomdo da solo: sito di mysql, mysql reference. il comando che mi serve è load e poi tutto il resto si scoprirà...

Permessi di invio