Originariamente inviato da infraviolet
...wow 400 euro di licenza zend...questo lo taglia fuori a meno che non sia indispensabile!

Ieri l'ho installato nella vs prova, ma sono un po' disorientato: si vede che può fare tante cose ma io non sono abile a scrivere codice a mano.

Cerco qualcosa che mi aiuti a scrivere codice formalmente corretto e mi velocizzi nella programmazione.

Esempio tipico, realizzare un CMS per un sito: devo fare la pagina di login, voglio velocizzare e far bene la connessione al db e la gestione del login utente...oppure voglio non dover scrivere papiri per le solite operazioni di CRUD dei dati.

Chiedo: eclipse o zend fanno per me? Da quello che leggo vedo che Ruby on Rails promette un rsparmio pazzesco di tempo per queste cose, è forse un'idea migliore?

Grazie davvero!
come ti è già stato detto: PRIMA impari un minimo il linguaggio e ti fai le ossa scrivendo il tuo bel codice a manina ( PHP, Ruby, Python, C# che sia... )

acquisici quindi sicuramente un tuo stile di scrittura del codice e dei commenti e scegli le strategie di sviluppo che più ti si confanno

POI cerchi o ti fai gli strumenti che ti aiutano nello sviluppo

per molti versi comunque symfony è il rails del PHP... certo che devi fare una scelta a monte: o Ruby o PHP ( nel primo caso sei nel forum sbagliato )